Gallera: «Il virus si nutre del corpo dell'uomo, se non lo trova muore»

Il Messaggero INTERNO

Lo ha annunciato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel corso della quotidiana diretta Facebook per fare il punto sull'emergenza coronavirus .

Si tratta, ha sottolineato Gallera, di «un ospedale da campo gestito interamente dai volontari di Samaritan's Pourse che hanno approntato un ospedale da 60 posti letto con 8 posti di terapia intensiva.

Quanto al personale medico assunto dall'inizio dell'emergenza, Gallera ha sottolineato che «ad oggi le aziende hanno reclutato 347 persone che sono andate nei nostri ospedali»Fonte Lnews Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

L'assessore Gallera (Lombardia) durante la consueta conferenza stampa sull'emergenza Coronavirus: «Il virus si nutre del corpo dell'uomo, se non lo trova muore». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Come ha spiegato l’assessore Gallera sono i numeri che ci si aspettava visto che come ha detto lo stesso Gallera questi, oggi (sabato 22 marzo) e domani, sono i giorni che dovrebbero registrare i picchi di contagio e purtroppo di decessi. (La Voce di Mantova)

Oltre al formato …. La registrazione video della conferenza stampa dura 21 minuti. (Radio Radicale)

Questa è la battaglia degli italiani, la battaglia dei lombardi. «Tanti cittadini stanno combattendo questa battaglia, dobbiamo farlo sempre più. (Corriere TV)

L'assessore ha poi parlato anche del paziente 1, il 38enne Mattia, che "sta molto meglio e al più tardi lunedì sarà dimesso". Milano, 21 mar. (Yahoo Notizie)

Per quanto riguarda Milano e provincia i contagi sono 4.672 (+868 rispetto a ieri), mentre a nel solo capoluogo gli infettati ufficiali 1.829 (+279). Si fanno sempre più gravi i numeri dell’epidemia di coronavirus in Lombardia, la regione più colpita dall’emergenza. (InMeteo)

Quanto alle vittime, se ne registrano 3.095 in Lombardia, 715 in Emilia-Romagna (+75), 146 in Veneto (+15), 238 in Piemonte (+29). Servono meccanismi di rispetto sistematico delle misure, senza non saremo in grado di allentare la diffusione del virus». (Lettera43)