Trump rilancia i dazi sul Canada: "Tariffe al 50% per acciaio e alluminio"

Trump rilancia i dazi sul Canada: Tariffe al 50% per acciaio e alluminio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Il cessate il fuoco tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il Canada è durato solo qualche giorno. Il tycoon ha infatti riacceso la guerra commerciale con l'ennesima dichiarazione sul suo social Truth: "Ho dato istruzioni al mio Segretario al Commercio di aggiungere un'ulteriore tariffa del 25%, fino al 50%, su tutto l'acciaio e l'alluminio che entrano negli Stati Uniti dal Canada". Misura che entrerà in vigore il 12 marzo. (Today.it)

Su altri media

Il premier dell'Ontario, Doug Ford, ha minacciato di tagliare completamente l'elettricità ai tre stati americani confinanti, ovvero New York, Minnesota e Michigan. Confermando dazi del 25% sulle esportazioni di elettricità, Ford nel corso di una conferenza stampa ha assicurato che in caso di escalation non esiterà a tagliare del tutto le forniture. (Tiscali Notizie)

Lo annuncia Donald Trump su Truth. In risposta ai dazi del 25% sull'«elettricità» imposti dall'Ontario in arrivo, «ho incaricato il mio Segretario al Commercio di aggiungere una tariffa aggiuntiva del 25%, arrivando quindi al 50%, su tutto l'acciaio e l'alluminio in arrivo negli Stati Uniti dal Canada». (LaC news24)

Pur in questa incertezza come si stanno orientando? Le loro testimonianze indicano come si sta muovendo il sistema produttivo e anticipano quello che probabilmente accadrà, tra chi pensa di andare a produrre negli Usa, chi invoca un intervento radicale sull’energia per ridurre i prezzi e compensazione i dazi e chi sollecita l’Europa a stringere i tempi di una risposta in modo da ottenere un possibile effetto deterrente verso l’amministrazione americana. (Italia Oggi)

Donald Trump dichiara guerra al Canada: "I dazi salgono al 50%, vi farò chiudere il mercato dell'auto"

Di AP with Eleanor Butler PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Arriva l’ennesima sparata del presidente americano Donald Trump, con parole che segnano una nuova escalation nelle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Canada. Il capo della Casa Bianca, attraverso un post su Truth Social, ha lanciato martedì 11 un duro avvertimento a Ottawa, minacciando pesanti dazi sulle importazioni di automobili dal Canada a partire dal 2 aprile. (Milano Finanza)

In risposta ai dazi del 25% sulla "elettricità" in arrivo dagli Stati Uniti imposti dall'Ontario, il presidente americano Donald Trump ha comunicato di aver incaricato il Segretario al Commercio "di aggiungere una tariffa aggiuntiva del 25%, arrivando al 50%, su tutto l'acciaio e l'alluminio in arrivo negli Usa dal Canada, una delle nazioni con le tariffe più elevate al mondo". (Liberoquotidiano.it)