Mercedes Vision EQXX, il nuovo concept elettrico potrebbe debuttare oggi

HDmotori ECONOMIA

L'immagine mostra un veicolo che presenta alcune somiglianze con la Project One e il concept Vision EQ Silver Arrow.

Oggi, infatti, il marchio tedesco terrà un evento in cui fornirà un aggiornamento della sua strategia di elettrificazione

Lo scorso autunno, Mercedes, parlando della sua strategia di elettrificazione, aveva fornito i primi dettagli sul "programma" Vision EQXX il cui obiettivo è quello di realizzare un veicolo elettrico super efficiente e con un'autonomia elevatissima. (HDmotori)

Su altri media

Nel 2025 Mercedes-Benz lancerà tre architetture 100% elettriche: la “MB.EA” coprirà l’intera fascia dei segmenti medio e large, dando vita a un sistema modulare scalabile che farà da spina dorsale al portafoglio di prodotti. (Il Fatto Quotidiano)

L'articolo Fisker Ocean, il SUV elettrico debutterà al Salone di Los AngelesHDblog. (HelpMeTech)

L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici (ITALPRESS) – Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. (Italpress)

Daimler prevede poi di espandere le proprie attività nelle batterie con una capacità installata di "oltre 200 gigawatt/ora" con l'installazione di "8 gigafactory nel mondo". Mercedes-Benz , la divisione auto di lusso del Gruppo Daimler, è pronta per "elettrificare l'intera gamma entro la fine del decennio laddove le condizioni di mercato lo consentano". (Giornale di Sicilia)

L’annuncio arriva oggi dallo stesso produttore tedesco che, con i partner, è attualmente impegno a realizzare anche otto Gigafatory. Leggi anche Auto elettriche 2021, abbiamo raggiunto una nuova pietra miliare. (Rinnovabili)

La produzione di celle darà a Mercedes-Benz l’opportunità di trasformare la sua rete di produzione di propulsori consolidata In totale, gli investimenti in veicoli elettrici a batteria tra il 2022 e il 2030 ammonteranno a oltre 40 miliardi di euro. (MEGAMODO)