Ilaria Alpi: assolto Hassan, nessun colpevole per l'omicidio

Leonardo.it INTERNO

È dal marzo del 1994 che la giornalista Ilaria Alpi e l'operatore Miran Hrovatin cercano giustizia. I due furono uccisi a Mogadiscio, in Somalia, mentre erano lì per lavoro e fino a questo momento una sola persona era stata giudicata e incarcerata per ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri giornali

E' il primo commento di ... (LA RAMPA di NAPOLI)

19 ... La Corte d'Appello del tribunale di Perugia ha assolto il somalo accusato di aver partecipato agli omicidi della giornalista e del suo operatore. (Today)

Dopo 22 anni dall'uccisione a Mogadiscio della giornalista del Tg3 e dell'operatore che lavorava con lei (il 20 marzo del 1994), la Corte d'appello di Perugia ha infatti assolto "per non ... (L'Occidentale)

Nel marzo del 1994, pochi ... E Radhost, Jolly Rosso, Rigel. (Il Mattino)

"Perché è come se lei e Miran Hrovatin fossero morti per il caldo che ... Omar, unico condannato per l'omicidio dei due italiani è stato anche scarcerato. (CorriereCity)

19 ottobre 2016 E' stato assolto "per non aver commesso il fatto" Hashi Omar Hassan, unico condannato a 26 anni di reclusione per l'omicidio della giornalista del Tg3, Ilaria Alpi e dell'operatore Miran Hrovatin, avvenuta a Mogadisco il 20 marzo del 1994. (Rosa Rossa)