Super pass, si discute sui colori. Oggi il decreto

Il Manifesto INTERNO

Ieri sera però alcuni particolari decisivi erano ancora in forse.

«Sulla misura tutti i governatori, con pochissime eccezioni, hanno avuto una posizione molto netta e condivisa», afferma la ministra Gelmini.

Le nuove regole sul Green Pass arriveranno oggi, con 24 ore di anticipo sul previsto, varate dal consiglio dei ministri previ consulti col Cts, con la cabina di regia, cioè con i leader dei partiti di maggioranza, e con i governatori. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

Ecco tutto quello che c’è da sapere nel Lazio di Arianna Di Cori. Si può fare in hub o in farmacia. E sul portale della Regione si può cambiare la prenotazione già fatta (Repubblica Roma)

Stavolta per la terza dose, che da ieri può essere fatta dopo cinque mesi (e non più sei) dalla seconda somministrazione. I richiami (o dosi "booster") già prenotati verranno erogati nelle prossime settimane, entro il 19 dicembre. (La Nazione)

Di questi 9.610 sono stati prenotati per il Mandela Forum di Firenze. Sempre entro quella data sono ancora disponibili altri 60mila posti, che potrebbero esaurirsi presto. (La Nazione)

Da parte sua, il governatore Eugenio Giani, ha annunciato di aver «chiesto in Conferenza Stato-Regioni di prevedere quanto prima l’apertura della terza dose alle altre fasce d’età», ovvero anche agli under 40. (Corriere Fiorentino)

L’anticipo della terza dose vale per tutti, compreso chi ha ricevuto (in un’unica dose) il vaccino Johnson & Johnson. Bologna – Terza dose di vaccino per i cittadini già dopo 5 mesi dal completamento del ciclo primario e non più, come previsto fino ad oggi, dopo sei. (piacenzasera.it)

Una decisa spinta alla campagna vaccinale che andrà a saturare gli slot disponibili fino a fine gennaio 2022 Il Lazio accelera con la terza dose anticipata, come spiegato anche dal Governo, a 150 giorni dalla seconda. (RomaToday)