Maturita': ecco le 7 tracce della prova scritta di italiano

Maturita': ecco le 7 tracce della prova scritta di italiano
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello" di Vera Gheno e Bruno Mastroianni sul tema

TIPOLOGIA A - comprensione e analisi del testo: 1) Interpretazione di una poesia delle Myricae di Giovanni Pascoli "La via ferrata".

TIPOLOGIA B - analisi di un testo argomentativo: 3) "La sola colpa di essere nati" di Liliana Segre e Gherardo Colombo, una riflessione sulle leggi razziali.

Ecco le tracce di italiano per la prima prova della maturita', dopo due anni di esame solo orale a causa della pandemia. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

A cura di Redazione. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Esami di Maturità 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Al via la prima prova all'esame di Maturità 2022 per circa mezzo milione di studenti: alle ore 8:30 l'apertura dei plichi contenenti le tracce del tema d'italiano. (Fanpage.it)

ITÀ 2022: TRACCIA SVOLTA, ANALISI E INTERPRETAZIONE DI UN TESTO LETTERARIO ITALIANO. Nella novella Nedda la protagonista intreccia una relazione con Janu, un giovane contadino che ha contratto la malaria. (Il Sussidiario.net)

Secondo il toto-tracce di Skuola.net, infatti, il 21% dei maturandi aveva indicato proprio la traccia a tema Covid come traccia di attualità. Tracce Maturità 2022: quali temi sono usciti? (Skuola.net)

Maturità al via con la prima prova. Le tracce: Pascoli e Segre, novella di Verga e discorso del Nobel Parisi

Ai maturandi è stato infatti proposto un testo tratto da Luigi Ferrajoli "Perché una Costituzione della Terra?". E ancora, viene proposto un discorso pronunciato alla Camera daGiorgio Parisi, premio Nobel per la Fisica 2021. (IlPiacenza)

I fili di metallo a quando a quando squillano, immensa arpa sonora, al vento. Ecco tutte le tracce della prima prova alla Maturità 2022 e tutte le notizie sullo svolgimento delle diverse tipologie. (Fanpage.it)

Alle 8.30 è inizata la prova scritta di italiano. Lo studente viene invitato a riflettere sul testo e a produrre un elaborato (ParmaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr