Borsa: a Tokyo chiusura in ribasso (-0,96%)

Borsa: a Tokyo chiusura in ribasso (-0,96%)
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Molto deboli le Borse asiatiche e Wall Street, dove il Dow Jones ha perso il 2,09%, accusando il calo maggiore da ottobre.

Occhi sulle banche e sui titoli ciclici, attenzione alla moda. A Piazza Affari tra le migliori Poste Italiane, Saipem e Interpump Group.

Inoltre rimarrà sotto la lente Telecom Italia, dopo che i vertici del gruppo hanno tagliato le previsioni 2021 sui margini.

Sono oltre 70 le «big» europee chiamate a diffondere le trimestrali questa settimana e il picco degli annunci coinciderà con la fine di luglio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Nel dettaglio, secondo MF, il Mef definirà un documento per il deal che possa costituire lo schema di partenza per definire un'aggregazione. Oggi segna un +1,70% a 8.716 punti con Unicredit (+2,53%), Banco Bpm (+1,85%), Intesa Sanpaolo (+1,63%), Mediobanca (+1,95%) e Mps (+4,04% a 1,107 euro) in spolvero. (Milano Finanza)

La migliore delle blue chip è Saipem, che guadagna il 2,68% in scia ai prezzi del petrolio (Wti a +0,77% e Brent a +0,79%). In luce anche il lusso: crescono Moncler (+2%) e Salvatore Ferragamo (+2,31%), che pubblicherà i conti semestrali questo pomeriggio. (Milano Finanza)

Sui livelli della vigilia Borsa Italiana

Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. Una discesa sotto i 23.800 punti fornirà invece un nuovo e pericoloso segnale ribassista. (Milano Finanza)

La società ha annunciato di avere firmato un ampio accordo di cooperazione industriale con Thales Alenia Space Italia Intanto sul'Aim Italia si mette in luce anche Officina Stellare, con un rialzo di oltre il 2% a 15,9 euro. (Yahoo Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr