Al via le iscrizioni a "Medicina e Chirurgia": si fa la storia di UniSalento

Al via le iscrizioni a Medicina e Chirurgia: si fa la storia di UniSalento
TeleRama News SALUTE

Dunque, si parla la lingua dell’innovazione per formare figure di medico chirurgo con competenze tecnologiche e metodologiche specifiche dell’ingegneria biomedica.

Entro il terzo anno dall’attivazione del corso di studio, l’Ateneo costituirà anche un Dipartimento di area medico-sanitaria.

Entro questa settimana si potrà sapere quanti giovani vorranno studiare Medicina e Chirurgia a Lecce, visto che il 22 luglio scadranno le iscrizioni ai test di ingresso, che si terranno il 3 settembre. (TeleRama News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ministero non ha ancora determinato il numero di contratti attribuiti a Padova e nemmeno la ripartizione tra le Scuole La prova è nazionale e si terrà per l’intero territorio italiano in data 20.07.2021; si svolgerà su un applicativo creato da CINECA, mediante utilizzo del PC. (PadovaOggi)

Il corso di laurea in “Medicina e Chirurgia” MedTec in dettaglio. ?Al primo anno il percorso formativo si apre con un insegnamento integrato in Storia della medicina, Bioetica e Fondamenti sociologici delle Scienze mediche e sanitarie. (LecceSette)

Il carattere transdisciplinare della formazione sarà garantito anche da laboratori disciplinari e interdisciplinari che coinvolgeranno lo studente sin dal primo anno, e che saranno fondamentali per l’acquisizione del “metodo scientifico” Al primo anno il percorso formativo si apre con un insegnamento integrato in Storia della medicina, Bioetica e Fondamenti sociologici delle Scienze mediche e sanitarie. (BrindisiOggi)

Lecce, ecco il nuovo corso di laurea in medicina e chirurgia

Il corso di laurea in Medicina e chirurgia a orientamento tecnologico a Lecce è ormai a un passo dalla partenza. La Regione investirà su questo corso di laurea circa 80 milioni di euro nei prossimi cinque anni. (La Repubblica)

È con emozione che oggi presentiamo un risultato storico, che potrà incidere significativamente sul futuro della nostra regione e del paese». Il percorso formativo prevede l’acquisizione di contenuti di base nell’ambito delle discipline matematiche, fisiche, chimiche e ingegneristiche, normalmente non rappresentati nei percorsi formativi dei corsi di studio in Medicina e Chirurgia di tipo più tradizionale (Puglia In)

Hanno portato i saluti, in collegamento, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Presidente dell’Anvur Antonio Felice Uricchio. LE PAROLE DI EMILIANO - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è intervenuto questa mattina alla presentazione del nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia, a orientamento tecnologico, dell’Università del Salento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr