Mattarella alla Lega del Filo d'Oro: «La Repubblica vi è riconoscente»

Vita INTERNO

Le mamme e i papà si salutano, sorridono. La gioia è palpabile. «Quante speranze oggi sono diventate realtà», dice Nuccia Sangalli a Rosa Francioli. I loro figli, Alberto e Andrea, sono seguiti da anni dalla Lega del Filo d'Oro: vivono rispettivamente al Centro di Lesmo e di Molfetta. Rosa e Nuccia si abbracciano e nei loro occhi brilla fugace una lacrima. Daniele Orlandini, papà di Sara e presidenrte del Comitato dei Familiari, cammina su e giù con i rfogli del suo discsorso in mano, comprensibilmente emozionato. (Vita)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Grazie per quello che fate. di Francesca Pasquali (foto di Giusy Marinelli) (Cronache Maceratesi)

Il Presidente della Repubblica è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro Nazionale del Filo d'Oro di Osimo. Con lui anche la ministra per le disabilità Locatelli ed il vicepresidente della Camera Mulè (Vivere Osimo)

Di Silvia Santini Sventolano le bandierine con il tricolore. Aida, Alberto, Asia e Samuele, accanto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella ieri al taglio del nastro per l’inaugurazione del nuovo centro nazionale della Fondazione Lega del filo d’oro onlus, polo di alta specializzazione per la diagnosi e la riabilitazione delle persone con sordocecità e pluriminorazione sensoriale. (il Resto del Carlino)

Una straordinaria visione del futuro e del possibile che allora sfuggiva a tanti», ha spiegato. Il Capo dello Stato, dopo aver ascoltato gli interventi del presidente della Fondazione, Rossano Bartoli, ha assicurato di aver registrato «le indicazioni delle difficoltà che nascono da regolamentazioni regionali differenti che possono creare problemi e da una incompletezza della legge 107, dalla sua inadeguata attuazione. (ilmattino.it)

https://www.youtube.com/watch?v=VuSaX6loPQk&t=26s (QDM Notizie)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all'inaugurazione del nuovo Centro nazionale della Lega del Filo d'oro a Osimo, organizzazione che si occupa di assistenza e recupero delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. (Picchio News)