Elden Ring ha perso quasi il 90% dei suoi giocatori simultanei su Steam

I numeri offrono una ripartizione più chiara dei giocatori di Elden Ring.

Subito dopo l'uscita, ha raggiunto il picco di giocatori simultanei di 952.523 su Steam.

Come si può vedere nel grafico più in basso, Elden Ring ha avuto un calo costante nel numero di giocatori simultanei da quando è stato lanciato.

Elden Ring ha attirato molti nuovi giocatori ai giochi di FromSoftware, che hanno fortemente contribuito al picco iniziale

Tuttavia, da allora ha avuto un calo costante, con il numero di giocatori simultanei arrivato a 91.345 utenti. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono passati quasi tre mesi esatti dal lancio di Elden Ring e il più recente titolo From Software è ancora sulla cresta dell’onda, più o meno. Elden Ring. Nonostante questo forte calo di giocatori, Elden Ring continua comunque ad essere uno dei giochi più chiacchierati del momento (Tom's Hardware Italia)

Essendo ormai entrati a pieno regime nel mese di maggio, è arrivato anche questo mese il momento di scoprire quali sono stati i giochi PlayStation più scaricati su PS Store ad aprile. Nel mercato dei free-to-play, l’ultimo importante aggiornamento ha permesso a eFootball 2022 di conquistare il secondo posto, davanti a Apex Legends e venendo battuto solo dal sempreverde Fortnite (Spaziogames.it)

Modifica impostazioni cookie. Dato il successo di Elden Ring, molti credono che DLC ed espansioni siano in sviluppo Elden Ring remains the best-selling game of 2022 year-to-date and has surpassed Call of Duty: Vanguard to become the best-selling premium game of the trailing 12-month period ending April 2022. (Eurogamer.it)

Le previsioni di vendita pubblicate da Namco Bandai lo scorso novembre indicavano una stima di circa 4 milioni di copie per lo stesso periodo. Kadokawa è convinta che Elden Ring continuerà a macinare numeri importanti anche nell'anno fiscale successivo (che è iniziato il primo aprile). (Tiscali)

In effetti, è da Call of Duty: Modern Warfare 2 del 2009 che, ogni anno, è un Call of Duty a risultare il gioco più venduto nell'arco dell'anno in USA, dunque Elden Ring spezza una dinastia durata 13 anni. (Multiplayer.it)

Altro che nicchia: Elden Ring ha venduto più di Call of Duty Con Elden Ring, difficoltà, impegno e dedizione non riguardano più solo una nicchia di pochi, ma un’utenza composta da 13,4 milioni di persone che hanno ceduto al fascino dei soulslike. (Fanpage.it)