'Nerone' infiamma il Centrosud, temporali su parte del Nord Italia

Fanpage INTERNO

Oggi e domani i più caldi dell'estate: 38° C a Bologna, Firenze, Roma, 40 in Sardegna, 43°C in Puglia, Basilicata e Sicilia. Nubifragi lampo sulle Alpi i cosiddetti 'Flash d'acqua' che provocano frane e allagamenti. Ecco al centrosud “Nerone” il quinto ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 8 ago. (TMNews) - Arriva oggi il picco del caldo, con 13 città da bollino rosso, contro le tre di ieri (Roma, Palermo e Civitavecchia). (Tiscali)

Stiamo per affrontare quelli che forse saranno i giorni più caldi dell'intera estate. Il responsabile è Nerone, un'altra ondata di caldo ... (Fatti di Cronaca)

Ultimo giorno di ”Nerone”, il quinto potentissimo anticiclone sahariano subtropicale dell'estate che sta ancora pompando aria calda verso la Sardegna, la Sicilia, Roma e il resto del centrosud. (AgrigentoWeb.it)

Dall'entroterra algerino l'anticiclone punta verso la Capitale, ... (LiberoQuotidiano.it)

Ilmeteo.it: ''Estate infinita, dopo il 15 sesta ondata di caldo'' Roma, 6 ago. Roma - (Adnkronos/Ign) - Ministero della Salute: bollino rosso a Roma e Palermo. (Adnkronos/IGN)

Poi, nel finesettimana i venti attenueranno il senso di afa e anche Ferragosto dovrebbe essere caratterizzato da temperature nella media del periodo. (Fanpage)