MotoGP | Yamaha ha iniziato a testare il motore V4 della M1

MotoGP | Yamaha ha iniziato a testare il motore V4 della M1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Motorsport.com SPORT

Yamaha non ha solo udito il canto del suo nuovo motore, il tanto atteso V4, ma lo ha finalmente provato in pista, proprio come Motorsport.com vi aveva anticipato all'inizio di questa settimana. La Casa di Iwata lo ha fatto sfruttando Augusto Fernandez, collaudatore Yamaha, nonostante possa godere delle concessioni e, dunque, di poter utilizzare i piloti titolari (Fabio Quartararo e Alex Rins). Il test è avvenuto ieri ed è in svolgimento oggi sul tracciato di Cheste (Motorsport.com)

La notizia riportata su altri giornali

La sua presenza è molto importante per lo sviluppo della RC213V, probabilmente sulla sua moto ci saranno delle novità tecniche da testare durante … Aleix Espargaro prenderà parte al Gran Premio di Spagna 2025 MotoGP (Corsedimoto)

Honda in pista in Andalusia (FormulaPassion)

Yamaha e Honda, infatti, sono impegnate in due giorni di test privati grazie alle concessioni di categoria D di cui possono beneficiare nel tentativo di colmare il gap siderale da Ducati mostrato anche in questo inizio della MotoGP 2025. (Mowmag.com)

Per Honda e Yamaha due giorni di test privati a Valencia

"I tempi saranno lunghi - ha dichiarato Max Bartolini, direttore tecnico Yamaha - perché siamo soltanto nelle prime fasi dello sviluppo. (Moto.it)

Nonostante le concessioni di cui gode il marchio permettano a Fabio Quartararo e Alex Rins, la sua coppia di piloti titolari, di metterla alla prova, il lavoro spetterà principalmente ad Augusto Fernandez. (Motorsport.com)

La casa dell'ala dorata coinvolge i collaudatori Stefan Bradl e Aleix Espargaro. Lo spagnolo torna così in sella dopo i test pre campionato. Due giorni di test privati per consolidare il lavoro in corso sul fronte dello sviluppo per Honda e Yamaha, impegnate sul circuito di Valencia martedì 15 e mercoledì 16 aprile, nell'ambito delle possibilità previste dal sistema delle concessioni in MotoGP™. (motogp.com)