Apple rimuove la crittografia dai segnalibri Safari su iCloud

Questo livello sostanzialmente fa sì che nessuno, nemmeno Apple, possa accedere ai segnalibri memorizzati dagli utenti.

Un buon livello di protezione, certo, ma non come quello che garantirebbe la crittografia end-to-end di cui sopra.

La verità però è che questo potenziamento è durato soltanto pochi giorni o, ancor più probabilmente, non c’è mai stato affatto.

Ma non possiamo neanche escludere che questo potenziamento alla sicurezza dei segnalibri di Safari su iCloud fosse effettivamente previsto ma, a causa di un qualche imprevisto, sia stato temporaneamente annullato

Il 5 ottobre infatti Apple ha aggiornato nuovamente la pagina riportando il livello di protezione dei segnalibri su iCloud di Safari allo stato originale, quello cioè della crittografia a chiave simmetrica con l’algoritmo AES (Advanced Encryption Standard, tra i più diffusi di questa categoria). (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su iPhone con connettività 5G è anche possibile scaricare l'aggiornamento tramite rete cellulare dopo aver preventivamente attivato la possibilità di farlo tramite impostazioni di rete. (HDblog)

Anche i pulsanti, così come l'estetica generale, ricorderanno quelli di iPhone 4 del 2010 Ma ora basta sognare: il noto designer Ben Geskin ha realizzato un magnifico concept del nuovo 14 Pro sulla base delle ultime indiscrezioni trapelate. (Telefonino.net)

iPhone pieghevole: cosa sappiamo al momento? “Una parte di un display flessibile può essere conservata in una regione interna dell'alloggiamento quando l'alloggiamento è nello stato non espanso“, spiega Apple (Telefonino.net)

Come sempre dopo alcuni giorni arriva anche lo stop ufficiale alle firme di iOS 15. Vi suggeriamo pertanto di procedere all’installazione del più recente aggiornamento, così da godere delle migliori prestazioni possibili oltre ai vari fix di sicurezza (iPhone Italia)