GIAPPONE Sonda giapponese atterra su asteroide: raccoglierà indizi sull'origine dell'universo

Per la Hayabusa-2 è il secondo atterraggio sull’asteroide Ryugu, che ha già toccato lo scorso febbraio. La navicella è tornata per raccogliere alcuni campioni di roccia. Potrebbero contenere indizi risalenti a 4,5 miliardi di anni fa. La missione è iniziata nel 2014 e, se si concluderà con successo,… (AsiaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La missione di Hayabusa2, erede di Hyabusa che ha esplorato l’asteroide Itokawa, è iniziata nel 2014 (Meteo Web)

La sonda spaziale Hayabusa2 è atterrata con successo su un asteroide distante dove spera di raccogliere campioni sull'evoluzione del sistema solare. (Digitalic)

Una missione spaziale giapponese potrebbe riportare a casa frammenti non superficiali dell'asteroide: saranno l’unico altro esempio di sottosuolo di un oggetto del sistema solare dopo quello della luna analizzato 50 anni fa (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La sonda giapponese Hayabusa 2 ha effettuato con successo il suo secondo touchdown sull'asteroide Ryugu per la raccolta di campioni (FocusTECH)

Hayabusa2, partita il 3 dicembre 2014 dal Centro Spaziale di Tanegashima in Giappone, è l’erede di Hayabusa, lanciata nel 2003 (Meteo Web)

Giappone space agency ha detto dati trasmessi dalla sonda Hayabusa2 indicato è atterrato con successo su un lontano asteroide giovedì e ha completato la sua missione storica di raccolta della metropolitana di campioni che gli scienziati sperano fornirà indizi per l'origine del sistema solare... (Italy Daily Views Online)