Milos Zeman è stato ricoverato e la Repubblica Ceca è sprofondata nell'incertezza

Milos Zeman è stato ricoverato e la Repubblica Ceca è sprofondata nell'incertezza
Altri dettagli:
Italnews ESTERI

L’ospedale arriva in un momento cruciale per il Paese, dopo le elezioni legislative, che hanno visto la breve sconfitta del suo alleato, il miliardario e popolare primo ministro Andrzej Babis, che alla fine ha dovuto nominare un primo ministro.

Domenica 10 ottobre, il presidente Milos Zeman si è precipitato lì quasi inconsapevolmente.

Ma la situazione attuale è particolare: con sorpresa di tutti, il primo ministro Andrzej Babis, candidato alle elezioni, ha perso all’età di 67 anni

Un’ambulanza che trasporta il presidente ceco Milos Zeman arriva in un ospedale militare di Praga il 10 ottobre 2021. (Italnews)

Ne parlano anche altre fonti

In questa situazione ingarbugliata il Partito Pirata potrebbe diventare l'ago della bilancia. In molti attendevano un intervento di mediazione da parte del presidente della Repubblica Milos Zeman che purtroppo si trova da ieri ricoverato in terapia intensiva all'Ospedale militare centrale di Praga (ilGiornale.it)

Il presidente doveva ricevere in mattinata il premier uscente Andrej Babis; quest’ultimo, recatosi alla residenza del capo dello Stato, ne è andato via da un’uscita secondaria, senza rilasciare commenti. (NovaNews)

Secondo i media, Zeman soffre di diabete e neuropatia, mentre si ipotizza anche una patalogia del fegato. Il presidente è tornato in ospedale dopo meno di tre settimane dal suo ultimo ricovero. (RSI.ch Informazione)

Il presidente Zeman ricoverato dopo le elezioni

Il DNES ha scritto più tardi domenica che Zeman, che ha problemi al fegato secondo i media locali, è in condizioni stabili e potrebbe trascorrere fino a tre settimane in ospedale. (SanSeveroTV)

Zeman è noto per essere un forte bevitore e un fumatore accanito e in molti, tra cui il suo predecessore Vaclav Klaus, hanno sostenuto che il repentino peggioramento delle sue condizioni di salute sia legato al suo stile di vita sregolato (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente della Repubblica ceca Milos Zeman è stato ricoverato in ospedale dopo le elezioni svoltesi ieri nel Paese Keystone. Il presidente ceco è stato ricoverato stamani all'ospedale militare di Praga, all'indomani delle elezioni legislative nel Paese. (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr