America's Cup, Luna Rossa vince la Prada Cup, alla guida il riminese Max Sirena

America's Cup, Luna Rossa vince la Prada Cup, alla guida il riminese Max Sirena
Approfondimenti:
AltaRimini SPORT

Sport. Rimini. | 19:03 - 21 Febbraio 2021. Foto Ansa.

Con il trionfo nella Prada Cup battendo i britannici di Ineos, Luna Rossa stacca il biglietto per la finale di Coppa America, e dal 6 al 15 marzo la barca italiana affronterà i detentori del prestigioso titolo velico, i kiwi di Team New Zealand.

Lo skipper riminese Max Sirena: 'Andiamo lì a testa bassa e ce la giocheremo fino alla fine'

Bertelli: 'Bravo all'equipaggio e a tutto il team, ora pensiamo al match finale'. (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

Il punteggio finale, un nettissimo 7-1 rifilato ad Ineos UK, spiega perfettamente come l’imbarcazione italiana abbia incantato nella baia di Auckland. VIDEO: LE REGATE DEL DAY-4. Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)

Sicuramente dovranno arrivare indicazioni in fretta. Io chiedo al ministero dell’Interno: se ci sono le condizioni di sicurezza, siamo pronti. (LaPresse)

(Nuova Zelanda) - Luna Rossa ha vinto la Prada Cup, il trofeo tra gli sfidanti dell'America's Cup di vela, aggiudicandosi le due regate di oggi e battendo così 7-1 i britannici di Ineos Team Uk . "Un bravo all'equipaggio - parole di Patrizio Bertelli, armatore di Luna Rossa - e a tutto il team che ha lavorato senza sosta per ottenere il risultato. (Tuttosport)

Vela, capolavoro di Luna Rossa: asfalta i britannici di Ineos Team e vola in finale di Coppa America (video)

I PRECEDENTI CON NEW ZEALAND FANNO RABBRIVIDIRE. COSA ASPETTARSI DA TEAM NEW ZEALAND? Uno dei punti di riferimento più apprezzati nel gruppo del Team Prada Pirelli è Vasco Vascotto. (OA Sport)

L'equipaggio azzurro ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie. La finale di coppa America si terrà, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dal 6 al 15 Marzo prossimo. (Toscana Media News)

Nella quarta e ultima giornata di regate Luna Rossa fa doppietta e porta a casa i punti necessari per chiudere la contesa. Luna Rossa Prada Pirelli ha stravinto “Prada Cup” con un sonoro 7 a 1. (Secolo d'Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr