America's Cup, Luna Rossa vince la Prada Cup, alla guida il riminese Max Sirena

AltaRimini SPORT

Sport. Rimini. | 19:03 - 21 Febbraio 2021. Foto Ansa.

Con il trionfo nella Prada Cup battendo i britannici di Ineos, Luna Rossa stacca il biglietto per la finale di Coppa America, e dal 6 al 15 marzo la barca italiana affronterà i detentori del prestigioso titolo velico, i kiwi di Team New Zealand.

Lo skipper riminese Max Sirena: 'Andiamo lì a testa bassa e ce la giocheremo fino alla fine'

Bertelli: 'Bravo all'equipaggio e a tutto il team, ora pensiamo al match finale'. (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

La finale di coppa America si terrà, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dal 6 al 15 Marzo prossimo. Luna Rossa è l'imbarcazione dell'imprenditore aretino Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada e marito della stilista Miuccia Prada (Toscana Media News)

"Un bravo all'equipaggio - parole di Patrizio Bertelli, armatore di Luna Rossa - e a tutto il team che ha lavorato senza sosta per ottenere il risultato. Per farcela dovranno passarci sopra la testa", ha detto un raggiante Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa, dopo la vittoria della Prada Cup. (Tuttosport)

Il punteggio finale, un nettissimo 7-1 rifilato ad Ineos UK, spiega perfettamente come l’imbarcazione italiana abbia incantato nella baia di Auckland. Il sodalizio italiano ha conquistato la coppa grazie ad una serie di regate veramente di altissimo livello. (OA Sport)

Luna Rossa Prada Pirelli ha stravinto “Prada Cup” con un sonoro 7 a 1. Il capolavoro di Luna Rossa. Luna Rossa si è dimostrata una squadra impressionante ed ha navigato in assoluto controllo in entrambe le regate: la prima con 1 minuto e 45 secondi di vantaggio, la successiva con 56 secondi (Secolo d'Italia)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Radio24 L’11 aprile dovranno votare tutti i calabresi, le altre elezioni, da Roma a Milano a Trieste, sarebbero a giugno. (LaPresse)

“PRADA CUP WINNER”. JAMES SPITHILL: “HO GRANDE RISPETTO PER BEN AINSLIE”. VIDEO: LA FESTA A BORDO DI LUNA ROSSA CON LO CHAMPAGNE. VIDEO, LA PREMIAZIONE DI LUNA ROSSA: MAX SIRENA ALZA AL CIELO LA PRADA CUP? I PRECEDENTI CON NEW ZEALAND FANNO RABBRIVIDIRE. (OA Sport)