Fattura elettronica anche per chi è nel forfettario, intanto il Mef chiede la proroga per 3 anni

Fattura elettronica anche per chi è nel forfettario, intanto il Mef chiede la proroga per 3 anni
Fidelity News ECONOMIA

E anzi, come già anticipato, il Mef si prepara a estendere l’obbligo di fatturazione elettronica anche verso coloro che attualmente ne risultano esclusi.

Fattura elettronica 2021: si punta all’estensione dell’obbligo verso il regime forfettario. Vista l’utilità della fatturazione elettronica nel contrasto all’illegalità appare scontato che la misura sarà confermata anche nei prossimi anni, una volta ricevuto l’ok da parte dell’UE. (Fidelity News)

La notizia riportata su altri giornali

Fattura elettronica, cambiamento in arrivo per i forfettari: la decisione (Di mercoledì 7 aprile 2021) I professionisti, possessori di una partita Iva forfettaria, potrebbero a breve ricevere una notizia in merito all’obbligo di Fattura elettronica La Fattura elettronica a breve potrebbe diventare obbligatoria anche per le partite Iva in regime forfettario. (Zazoom Blog)

La cancellazione delle fatture elettroniche. Sino alla emanazione dei provvedimenti regolamentari da parte del Direttore dell’Agenzia delle Entrate le fatture elettroniche non possono essere cancellate. (Agenda Digitale)

Del resto, “l’introduzione della fatturazione elettronica non ha generato particolari criticità e gli operatori economici sono riusciti ad adeguare i propri sistemi recependo rapidamente la nuova modalità di fatturazione, anche grazie agli strumenti messi gratuitamente a disposizione dei contribuenti da parte dell’Agenzia delle Entrate” (FIRSTonline)

Fatturazione elettronica: il MEF chiede estensione al regime forfetario

Leggi su optimagazine. (Di martedì 6 aprile 2021) Non sono per nulla isolate, considerato che si tratta pur sempre di un servizio di nicchia, le segnalazioni riguardanti il mancato funzionamento della PECoggi 6 aprile. (Zazoom Blog)

Fattura elettronica: i codici per le ritenute previdenziali (Di mercoledì 7 aprile 2021) Fatturazione elettronica: ecco come inserire sul Sistema di Interscambio i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM Le nuove specifiche tecniche della Fattura elettronica, obbligatorie dal 1° gennaio 2021, contengono i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM, che devono essere inseriti nel campo “TipoRitenuta” del blocco “DatiRitenuta”. (Zazoom Blog)

Si tenga, comunque, presente che l’obbligo di fatturazione elettronica sussiste, in ogni caso, per le operazioni fatte verso la Pubblica Amministrazione. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr