Fca-Psa: Elkann, avanti secondo tempi previsti

Nordest24.it Nordest24.it (Economia)

Quanto poi alla situazione del gruppo alle prese con le conseguenze dell’emergenza Covid Elkann ha sottolineato che “attraverso gli anni e le generazioni, abbiamo attraversato molte crisi, tutte diverse, e ne siamo sempre usciti più forti proprio grazie a queste esperienze.

La notizia riportata su altre testate

"L''emergenza Covid - osserva il presidente di Exor e Fca - non ha certo reso le cose più facili per l'industria dell'auto. Elkann non parla soltanto di Fca. (Giornale di Sicilia)

La crisi sanitaria ed economica portata dall’emergenza coronavirus non ha messo in discussione il progetto di fusione tra FCA e PSA. Questo nonostante negli accordi tra le parti fosse stato previsto un dividendo ordinario di 1,1 miliardi di euro ai rispettivi azionisti. (Motor1 Italia)

Il leader di Azione ed eurodeputato Calenda è stato tra i più duri nei confronti di Fca. Il fronte sindacale continua a chiedere in maniera compatta che alla garanzia offerta dallo Stato corrisponda un impegno dell’azienda. (L'agone)

Le dichiarazioni di John Elkann all’assemblea: “Fusione avanti nei tempi previsti”. Nessun ritardo dovuto all’emergenza coronavirus come detto da John Elkann all’assemblea: “I lavori stanno proseguendo secondo i piani – ha assicurato il leader di Exor – la ragione strategica di questa combinazione delle due società e dei loro dipendenti è più forte che mai“. (News Mondo)

Meccanismo complicato perché dal 2021 i soci Fca saranno in una società più grande”. Traduzione: nessuno tocchi il maxi-dividendo da 5,5 miliardi di euro previsto dall’accordo tra Fca e la francese Psa per i soci di Exor (Startmag Web magazine)

«I lavori per il progetto di fusione 50/50 tra Fca e Psa stanno proseguendo secondo i piani e nei tempi previsti. «Le imprese e i paesi che agiranno con più decisione oggi per cogliere le opportunità di questa rivoluzione saranno quelle che avranno successo», ha aggiunto Elkann. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr