Lancia Aurelia Outlaw European Csl, il mito torna a vivere

Realizzata in soli tre esclusivi esemplari. Saranno solo tre gli esemplari della “nuova” Lancia Aurelia che saranno realizzati, tutti equipaggiati dal motore V6 ‘Busso’ di 3.2 litri e 304 Cv completo di iniezione del carburante completamente rimappata e abbinato a un cambio a cinque velocità.

Gli interni, invece, presentano con pelle Connolly, aria condizionata, una varietà di opzioni per i sedili anteriori, rivestimento superiore in Alcantara, roll-bar completamente integrato e volante da competizione con bordo in legno

Non è un caso che lo specialista britannico Thornley Kelham, una vera autorità nel campo dei restauri di veicoli storici, abbia deciso di realizzare una sua personalissima versione battezzata Aurelia Outlaw European CSL. (Alla Guida)

Su altri giornali

Così come la vettura dello storico pilota, anche in questo caso si è provveduto ad abbassare la linea del tetto rendendo così l’Aurelia Outlaw ancora più aerodinamica La società inglese si occupa da diversi anni del restomod di Lancia Aurelia, con una gamma di modelli particolarmente apprezzati in tutta Europa e ora ha compiuto un ulteriore passo presentando una Outlaw ancora più potente delle precedenti. (FormulaPassion.it)

Si chiama Aurelia Fuorilegge, e tanto basta. Questa soluzione è stata adottata nelle tre ultime Aurelia Fuorilegge, note come CSL Europa, per offrire ai fortunati proprietari oltre 304 Cv. (RagusaNews)

Il risultato è un risparmio di 75 kg sulla massa totale dell'auto: l'ago della bilancia si ferma così su un peso a secco di soli 1.100 kg. I primi sei esemplari della Outlaw montavano il V6 di 2.5 litri della Lancia Flaminia, portato a 2.8 litri e 220 CV. (Quattroruote)