Green pass per tutti i lavoratori dal 15 ottobre, governo ora valuta l’obbligo vaccinale

Fanpage.it INTERNO

Se ne discute all’indomani delle proteste dei no green pass alla sede della Cgil.

"Oggi il green pass è stato scaricato circa 90 milioni di volte, è entrato nella vita delle persone.

Il prossimo 15 ottobre il green pass diventerà obbligatorio in tutto i luoghi di lavoro.

Green pass per tutti i lavoratori dal 15 ottobre, governo ora valuta l’obbligo vaccinale La possibilità di introdurre l’obbligo vaccinale è ancora un’ipotesi concreta. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha dichiarato all’Ansa che da qui a tutto il 2021 il provvedimento che istituirà l’obbligo di Green pass non subirà modifiche. Altro nodo riguarda le piccole imprese, i cui rappresentanti hanno sollevato problemi di applicabilità dell’obbligo di green pass in determinati settori come i cantieri in appalto che subirebbero degli stop in caso di lavoratori sprovvisti di green pass. (Livesicilia.it)

Green pass lavoro: le FAQ del governo aggiornate per datori di lavoro, dipendenti e clienti. Con l’obbligo di green pass al lavoro dal 15 ottobre il governo ha aggiornato le FAQ. Resta fermo che è loro facoltà chiedere l’esibizione del green pass. (Money.it)

Il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso del green pass in ambito lavorativo. Il decreto interviene per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni. (QuiFinanza)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. Il Governo ha pubblicato le faq sull’obbligo del green pass a lavoro che scatta dal 15 ottobre. (SiracusaOggi.it)

Proprio sul sito del Governo è stata approntata una sezione dedicata alle indicazioni più dettagliate riguardo all'obbligatorietà e all'utilizzo della certificazione verde nei differenti ambiti della vita pubblica e lavorativa. (PisaToday)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? (Telefriuli)