Alopecia: vecchio farmaco fa ricrescere i capelli nella metà dei casi

La Stampa SALUTE

Un farmaco utilizzato correntemente per la cura dell'artrite reumatoide sembrerebbe essere utile nel trattamento dell'alopecia. E' questo, in estrema sintesi, il messaggio che emerge da uno studio congiunto di Yale e Stanford University pubblicato ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla base di recenti sviluppi nella comprensione del meccanismo patogenetico dell'alopecia un farmaco utilizzato per curare l ... (Impronta Unika)

STATI UNITI – Ci sono nuove speranze per chi si ritrova con la testa o il viso deturpato dall'alopecia areata, una malattia autoimmune che causa la perdita di capelli e peli, spesso a chiazze o completa. (DiariodelWeb.it)

Lo ha reso noto uno studio della Yale e della Stanford University. L'alopecia è un problema di molti, che potrebbe essere risolto grazie ad un farmaco per l'artrite, che, si è scoperto, farebbe ricrescere anche i capelli. (QNM)

La caduta può essere totale o parziale. L'alopecia areata è una patologia che comporta la caduta di capelli, peli, ciglia e sopracciglia. (zz7)

L’assenza della proteina Alix conduce allo sviluppo dell’idrocefalo, patologia malformativa del sistema nervoso centrale che ha un’incidenza di 1 su 1.500 nati vivi. (Prima Pagina News )

Perdita di capelli? Due farmaci già utilizzati nell'uomo per curare l'artrite reumatoide e un tumore del midollo potrebbero essere efficaci contro l'alopecia areata. (TuttoPerLei.it)