Malmo-Juventus: sarà Dias l'arbitro della sfida di Champions

SpazioJ SPORT

Artur Dias ha diretto in carriera 89 gare della Uefa di cui 20 in Champions League

Il 42enne Dias non ha mai diretto la squadra bianconera ma ha già arbitrato diverse squadre italiane.

Martedì sera la Juventus si sfiderà in Svezia con Malmoe.

A dirigere la gara valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League sarà l’arbitro portoghese Artur Dias.

Con lui come arbitro l’Italia conta 5 vittorie (Fiorentina-Dnipro 2-1, Europa League ’13-14; Qarabag-Roma 1-2, Champions League ’17-18; Inter-Rapid Vienna 4-0, Europa League ’18-19; Midtjylland-Atalanta 0-4, Champions ’20-21; Roma-Shakthar 3-0, Europa League ’20-21), un pareggio (Zenit-Lazio 1-1, Champions ’20-21) e 4 sconfitte (Sparta Praga-Inter 3-1, Europa League ’16-17; Fiorentina-Moenchengladbach 2-4, Europa League ’16-17; Napoli-Lipsia 1-3, Europa League ’17-18; Torino-Wolverhampton 2-3, Europa League ’19-20). (SpazioJ)

Se ne è parlato anche su altri media

Da verificare Cuadrado e ChiesaDomani alle 21 l’esordio europeo in Svezia. Con un organico più completo e il monito di Allegri: “In questo momento le cose girano storte ma è fondamentale partire col piede giusto” | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

Alle ore 19.00, sempre LIVE su Juventus TV, la conferenza stampa di presentazione del match» Dopo la sconfitta nel match del Maradona contro il Napoli , la Juventus di Massimiliano Allegri si è ritrovata oggi alla Continassa per l’allenamento in vista del match di Champions contro il Malmö . (Juventus News 24)

La Juventus, rientrata nella tarda serata di ieri da Napoli, questa mattina si è subito messa al lavoro perché il calendario degli impegni inizia a infittirsi.Martedì, infatti, alle ore 21.00 presso l’Eleda Stadium di Malmö, la squadra di Mister Massimiliano Allegri esordirà nella fase a gironi della Champions League 2021/2022. (ilBianconero)

ULTIMI RISULTATI — Un pareggio e due sconfitte è il bilancio in Serie A della nuova Juve di Allegri. I PRECEDENTI — In due occasioni Malmo e Juve si sono già sfidate (La Gazzetta dello Sport)

Per comprenderlo, bisogna tornare alla conferenza stampa del tecnico livornese del 2020, pre Atletico Madrid: “Quando sono arrivato qui c’era gente bianca come questo pallone prima della partita di Champions League contro il Malmo“. (Calcio In Pillole)

Malmo-Juventus, novità di formazione. Leggi anche: Mercato Juventus, McKennie ancora in bilico: può partire a gennaio. MALMOE (3-4-3): Diawara: Ahmedodzic, Nielsen, Brorsson; Larsson, Innocent, Christiansen, Rieks; Berget, Colak, Birmancevic. (Juve Dipendenza)