Naufragio Concordia: dieci anni fa il tragico “inchino” al Giglio. Morirono 32 persone

IlGiunco.net INTERNO

Inoltre il 22 novembre 2008 la Costa Concordia era stata protagonista anche di un altro incidente

Morirono 32 persone. Il comandante. Francesco Schettino, classe 1960, è al comando della “Concordia” in quella tragica notte (il comandante in seconda è Roberto Bosio).

guarda tutte le foto 24. . Naufragio Concordia: dieci anni fa il tragico “inchino” al Giglio.

Il naufragio e la tragedia: cosa è successo. (IlGiunco.net)

Su altri giornali

Se volete cucinare i piatti sami andate invece nel piccolissimo villaggio di Liehittäjä nell’entroterra a nord del Golfo di Botnia. Il primo è il Lapland View Lodge sul monte Luppioberget, 60 km a nord di Haparanda (LaPresse)

“Già a febbraio del 2021 erano quindi evidenti i dubbi sulla costruzione di una scuola in una zona distante dal centro abitato. (M5S): “NELLA RISPOSTA ALLA MIA INTERROGAZIONE TUTTI I DETTAGLI SULLA VICENDA”. (Sardegna Reporter)

“Ho il suo viso davanti agli occhi, non lo dimenticherò mai, per tutto il resto dei miei giorni. Il drammatico impatto. Da quel 13 gennaio anche Antonella Bologna prega per Giuseppe, e per tutte le altre vittime della Costa Concordia. (Vatican News)

"Ho raccontato ai bambini di questo gesto di Giuseppe Girolamo dopo alcuni anni - conclude - perché all'inizio stavamo malissimo tutti, anche i bambini hanno vissuto il trauma" Dieci anni dopo, con orgoglio e con identica commozione, Alberobello piange il suo eroe, orgogliosa di annoverarlo tra i suoi cittadini più illustri, straordinario emblema di altruismo e generosità". (BariToday)

Nato 55 anni fa a Castellammare di Stabia, Schettino ha da subito deciso che la sua vita sarebbe stata per mare. I reati di Schettino. Poche ore dopo il disastro, il comandante Schettino viene arrestato con l'accusa di naufragio, omicidio colposo plurimo e abbandono di nave (AGI - Agenzia Italia)

advertisement. DETENUTA IN PORTO LA NAVE “AMIRA JOY”. (Sardegna Reporter)