Aprono in calo i mercati Usa. A Piazza affari vola la Juventus (+15%)

Aprono in calo i mercati Usa. A Piazza affari vola la Juventus (+15%)
Rai News ECONOMIA

A Piazza affari vola la Juventus (+15%). Condividi. di Chiara Rancati Apertura in rosso per i listini americani, con il Dow Jones in calo dello 0,35% e il Nasdaq dello 0,18%.In Europa i mercati restano contrastati.

In rosso anche Francoforte (-0,09%) mentre è in lieve rialzo Parigi (+0,44%).Sul fronte dei titoli, il peggiore del Ftse Mib resta Cnh Industrial, che perde il 4,61% dopo la notizia, arrivata nel weekend, dello stop alla trattativa per la cessione al gruppo cinese Faw Jiefang. (Rai News)

Su altri giornali

I principali indici statunitensi si muovono in territorio negativo a circa un’ora dalla partenza: il Dow Jones cede lo 0,4%, l’S&P500 perde lo 0,5% e il Nasdaq è il peggiore con un -0,09%. Tra i titoli, si muove in controtendenza Coca Cola, dopo che il colosso delle bevande analcoliche ha annunciato di aver riportato utili migliori delle attese. (Finanzaonline.com)

Mantenere il titolo con stop di lungo termine a 492 ed obiettivo primo a 3/6 mesi fra 611 e 689 La tendenza è rialzista di breve, medio e lungo termine e al momento ci sono ancora estremi per assistere ancora a forti salite. (Proiezioni di Borsa)

Da Goldman Sachs, invece, si guarda ad un possibile rally estivo sugli energetici, quindi con prospettive più limitate nel tempo In particolare tra le azioni di Bank of America preferite su Wall Street c’è Costco Wholesale Corp. (Proiezioni di Borsa)

Wall Street in calo, riprende fiato dopo record Dow Jones e S&P 500

Nel primo trimestre dell’anno la società ha aggiunto altri 4 milioni di iscritti, ovvero 2 milioni in meno rispetto alle sue stesse previsioni. Per la precisione: 3,98 milioni di utenti in più, contro i 6,2 milioni attesi (in questo caso dal consenso FactSet). (Wall Street Italia)

L’utile per azione del primo trimestre si è attestato a $1,77 su base adjusted, rispetto agli $1,63 per azione attesi dal consensus IBM +3,5% dopo che il colosso informatico Usa ha riportato nella giornata di ieri risultati di bilancio migliori delle attese. (Finanzaonline.com)

La bozza contiene "più attenzione sulle parti legate alle attività professionalizzanti" della scuola, ha detto il ministro. "Lo avevamo detto tempo fa che la scuola deve usare tutti gli spazi disponibili, a partire da quelli all'aperto" ha detto oggi il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, a TgCom24. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr