La Farnesina presenta Italy: Land of Wonders | News

La Farnesina presenta Italy: Land of Wonders | News
The Games Machine SCIENZA E TECNOLOGIA

Oltre a questo, Italy: Land of Wonders include anche 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album sfogliabile, e composizioni originali ispirate a grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a famose colonne sonore

Nel suo viaggio, il giocatore incontrerà 5 Custodi che lo guideranno alla scoperta di Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design, e che lo accompagneranno fra ben cento livelli puzzle ispirati ai tesori dell’Italia, fra mari e montagne, città e castelli, tradizioni e miti del nostro Paese. (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per scaricarlo basterà visitare italiana.esteri.it, il nuovo portale della Farnesina per la cultura italiana nel mondo Come tutta la programmazione culturale di italiana-esteri ITALY Land of Wonders si inserisce nella strategia generale della Farnesina a sostegno delle industrie culturali e creative italiane post-Covid. (Corriere della Sera)

Ricorda tanto Monument Valley, uno dei titoli che più hanno segnato l'estetica dei videogiochi mobile, e per fortuna è lontanissimo dal terribile Gioventù Ribelle sviluppato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. (HDblog)

Nella giornata di ieri, 19 luglio, la Farnesina ha comunicato ufficialmente la nascita di “Italy Land of Wonders”, un videogioco tutto italiano a scopo educativo pensato per promuovere nel mondo le bellezze del nostro paese e il suo patrimonio culturale. (Computer Magazine)

ITALY. Land of Wonders, il nuovo gioco mobile della Farnesina per far conoscere l’Italia al mondo

Land of Wonders è un gioco per dispositivi mobili realizzato in collaborazione con la Farnesina il cui scopo è quello di far conoscere le meraviglie del nostro bellissimo territorio nazionale anche all’estero. (Tom's Hardware Italia)

Land of Wonders è disponibile a da oggi in versione iOS e, a breve, Android. Land of Wonders racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente. (Multiplayer.it)

Land of Wonders è gratuito. Il suo scopo è alquanto semplice: far conoscere l’Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie al mondo. (MobileWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr