È partito l'aereo con lo studente di Grado bloccato in Cina

Il Messaggero Veneto INTERNO

Il rientro in Italia è previsto per sabato mattina: dopo l'atterraggio il ragazzo verrà accolto allo Spallanzani di Roma per tutte le procedure sanitarie previste dal protocollo. UDINE.

Il paziente, durante il trasporto aereo, viaggia all’interno di speciali barelle ATI.

Dopo aver finalmente superato i controlli medici, Niccolò, il 17enne studente di Grado, si è imbarcato sull'aereo dell'Aeronautica militare italiana che è poi decollato in piena notte per riportarlo in patria. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

«E' assolutamente asintomatico e senza febbre - spiegano i medici - e continua la terapia antivirale». L’aggiornamento delle condizioni del ricercatore 29enne ricoverato a Roma | AGTW - CorriereTv. Il giovane ricoverato allo Spallanzani, unico caso italiano di contagio da coronavirus, continua a migliorare. (Corriere della Sera)

E il 17enne italiano rimasto a Wuhan torna a casa. Restano invariate le condizioni cliniche dei turisti cinesi provenienti da Wuhan e ricoverati da 14 giorni all’ospedale Spallanzani perché positivi al coronavirus. (Open)

Coronavirus, Spallanzani: dimessi i 20 cinesi, c'è un retroscena Dopo i 14 giorni di quarantena i cinesi possono fare ritorno in patria: ieri il saluto commosso con gli addetti ai lavori dello Spallanzani. (Virgilio Notizie)

Le autorità sanitarie cinesi hanno inoltre confermato che sono 6 gli operatori sanitari morti a causa del coronavirus. Il provvedimento, riporta ‘Ansa’, è stato preso dopo i controlli effettuati sui dati dell’Hubei, la provincia più colpita, che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio. (Virgilio Notizie)

L’annuncio dell’Oms: lo stop ai voli dalla Cina non è una misura utile per fermare il Coronavirus. La commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, parlando del coronavirus, ha sottolineato lo stop ai voli alla Cina non è un provvedimento utile per contrastare il contagio. (News Mondo)

Lo dichiara l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato al termine della riunione odierna della task force regionale sul Coronavirus. I medici hanno spiegato che le sue condizioni "continuano a migliorare. (Sky Tg24 )