Il Manchester United dice addio all’Old Trafford, presentato il progetto di un nuovo mega stadio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si spengono le luci dell’Old Trafford, dopo oltre un secolo di onorato servizio, la storica casa del Manchester United potrebbe chiudere i battenti e lasciare spazio a un nuovo mega impianto. Nel mezzo di un draconiano piano di taglio dei costi, che ha ridotto il numero dei suoi dipendenti, i Red Devils hanno annunciato un ambizioso progetto per la costruzione del più grande stadio di calcio al mondo da oltre due miliardi di euro, un iconico impianto la cui progettazione verrà affidata agli archistar dello studio Foster and Partners. (La Stampa)
Su altre testate
Il Manchester United si prepara ad avere il nuovo "Teatro dei Sogni", come da anni è soprannominato l'Old Trafford, lo stadio di casa: il comproprietario del club e azionista di riferimento, Jim Ratcliffe, ha annunciato di voler costruire il più grande impianto da calcio del mondo con una capienza da 100mila spettatori riqualificando totalmente l'area. (il Giornale)
Old Trafford sarà demolito. Dopo oltre un secolo di storia, il leggendario “Teatro dei Sogni”, casa del Manchester United dal 1910, verrà abbattuto per fare spazio a un nuovo stadio da 100.000 posti, che punta a diventare “il simbolo di Manchester, come la Tour Eiffel per Parigi”, secondo le parole di Jim Ratcliffe, principale azionista del club. (StatoQuotidiano.it)
Nascerà un nuovo Old Trafford in Premier League. Ad annunciarlo è stato proprio il Manchester United con dei post — con tanto di video — su X (l'ex Twitter). (Corriere della Sera)

North Road e Bank Street, a Clayton, non bastavano più. Simon Inglis, nel suo libro Football Grounds of Great Britain, ha citato un rapporto del Guardian su una visita del Portsmouth: "Durante tutta la partita, le trenta ciminiere di Clayton fumavano e diffondevano odori pungenti, mentre le caldaie dietro la porta riversavano nuvole di vapore sul campo". (La Gazzetta dello Sport)
Nuovo Stadio Manchester United | Una decisione che ha sicuramente scioccato tutti i fan della sponda rossa di Manchester, con un altro impianto storico che quindi lascerà presto posto ad uno stadio completamente nuovo. (News Sports)
Addio all’Old Trafford (Radio Kiss Kiss)