Non è stagione: Jorge Martín si frattura altre 6 ossa e resterà in Qatar per curare uno pneumotorace più grave del previsto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La dimensione di quanto siano stati sfortunati i primi mesi del 2025 di Jorge Martín l'ha restituita Pecco Bagnaia a Sky, con un'espressione a metà tra l'incredulo e l'amareggiato: "Mamma mia, che avvio di stagione..." - commentava il 63 mentre lo aggiornavano sulle condizioni fisiche del campione del mondo in carica. In quel momento, ad un'ora dal termine della gara, si sapeva che Jorge era stato portato in ospedale per tenere sotto osservazione uno pneumotorace e per effettuare ulteriori accertamenti. (mowmag.com)
La notizia riportata su altre testate
Il pilota spagnolo, caduto a otto giri dal termine alla curva tredici, ha subito un trauma al torace: gli esami hanno evidenziato una contusione costale a destra con pneumotorace. Domenica 13 Aprile 2025 - Aprilia Racing ha concluso il weekend di gara sul Lusail International Circuit con la solida prestazione di Marco Bezzecchi, che ha conquistato la nona posizione in gara, e la scivolata di Jorge Martin. (Aprilia)
Povero Jorge Martin. Un nuovo controllo ha evidenziato che le fratture alle costole sono addirittura 11: 8 riguardano gli archi costali posteriori e 3 gli archi laterali, dalla settima alla nona. (la Repubblica)
“Buongiorno a tutti, Jorge Martin ha passato la notte all’Hamad General Hospital. Non si evidenziano alterazioni traumatiche a carico dell’encefalo, della colonna cervicale e degli organi addominali. Aprilia ha diramato un ulteriore bollettino medico relativo alle condizioni di Jorge Martin, caduto nel corso del GP Qatar e colpito da Fabio Di Giannantonio che lo seguiva da vicino. (FormulaPassion)

Un aggiornamento riguarda le fratture degli archi costali posteriori che risultano essere otto, dalla prima all’ottava, e ulteriori tre fratture costali a carico degli archi laterali, dalla settima alla nona. (Sportmediaset)
Come fa sapere l'Aprilia, il pilota spagnolo "ha passato la notte all’Hamad General Hospital. Notte relativamente tranquilla per Jorge Martin, dopo il terribile incidente che ha visto il campione del mondo vittima durante la gara della MotoGP in Qatar (Sportmediaset)
Caduta per Jorge Martin a Lusail. Il campione del mondo, al primo weekend stagionale dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per i primi 3 Gp stagionali, è scivolato nel corso del 14° giro ed è stato colpito involontariamente dalla moto di Di Giannantonio che lo seguiva. (Sky Sport)