Netanyahu:riconosciuta identità Israele

Rai News ESTERI

Netanyahu:riconosciuta identità Israele Condividi 06 dicembre 2017 14.22 "L'identità storica e nazionale di Israele sta ricevendo riconoscimento, soprattutto oggi". Così il premier Netanyahu sull'imminente annuncio del presidente… (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Migliaia di palestinesi sono scesi in piazza stamane in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza per protestare contro l'imminente decisione degli Stati Uniti di trasferire la loro ambasciata in Israele a Gerusalemme, riconoscendo di fatto la città santa come capitale dello Stato ebraico... (ROMA on line)

Solo pochi giorni fa Gerusalemme era al centro di un piccolo caso diplomatico tra Italia e Israele, dopo che Rcs Sport, organizzatrice del Giro d’Italia, aveva annunciato la partenza della rassegna ciclista, al via il prossimo 4 maggio, da “Gerusalemme Ovest”. (Rolling Stone Italia)

La decisione del presidente americano Donald Trump di spostare la sede dell'ambasciata statunitense da Tel Aviv a Gerusalemnecostituisce un'azione gravissima che può decretare la fine del proce... (L'Huffington Post)

Tra poco l'annuncio Usa Putin, Erdogan e l'Ue molto preoccupati. (il Giornale)

Per il mondo islamico è una "dichiarazione di guerra". Donald Trump decide di spostare l'ambasciata USA da Tel Aviv a Gerusalemme, riconoscendo quindi la Città Santa come capitale di Israele. (Mainfatti.it)

Preoccupazione in tutto il mondo per l'eventuale trasferimento dell'ambasciata statunitense da Tel Aviv a Gerusalemme. (euronews)