Lecco | Un cervo a spasso per Castello, il video di una lecchese

Lecco Notizie INTERNO

“Erano le 5 della mattina e avevo appena finito il turno in Croce Rossa, stavo tornando a casa quando ho notato questa figura in mezzo alla strada – ci racconta l’autrice del video – era frontale rispetto a me e non si notava l’intera sagoma, inizialmente pensavo fosse una persona ferma sulla strada, poi si è mosso e ho capito che si trattava di un cervo”.

L’ungulato si è poi allontanato, spostandosi verso corso Matteotti e le altre vie del rione

Dalle immagini dovrebbe trattarsi di un giovane maschio, di circa un anno e mezzo d’età, cosiddetto ‘fusone’. (Lecco Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il primo appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre con l'evento "La Lecco del ferro e della seta". Sabato 13 novembre proseguirà il programma con "La Lecco di Orlando Sora", alla scoperta del noto pittore e delle sue opere in città (Prima Merate)

Anche il Lecchese rispecchia la situazione regionale con 138 studenti e 8 classi in quarantena. In particolar modo la misura dell’isolamento fiduciario è scattato per due classi della primaria e 6 della scuola secondaria di primo grado. (Lecco Notizie)

E’ tutto pronto per mercoledì 3 novembre quando la scuola primaria Torri Tarelli di Chiuso festeggerà i 60 anni di fondazione lanciando l’iniziativa “A scuola senza zaino”. Alunni ed insegnanti della primaria del rione lecchese hanno scelto di celebrare il passato e aprirsi al futuro con alcune importanti novità nell’esperienza didattica. (Lecco Notizie)

Assegnate risorse per un totale di 98.000 euro a 4 gruppi di realtà profit e no profit di Lecco. Approvata la graduatoria dei soggetti che beneficeranno dei finanziamenti messi a disposizione dal Comune di Lecco. (LeccoToday)

Crediamo che una strada agrosilvopastorale sia utile per molti motivi: innanzitutto la sicurezza, come linea tagliafuoco in caso di incendio e per la pulizia dei boschi, per i soccorsi in caso di necessità, ma anche dal punto di vista turistico avrebbe degli sviluppi importantissimi” Agrosilvopastorale da Mandello ai Piani Resinelli, si arriverà “a tappe”. (Lecco Notizie)

Nel video che vi proponiamo, diffuso sui social network, si vede l'animale scendere per via don Giuseppe Pozzi e infilarsi in via Solferino, nel pieno del rione di Castello sopra Lecco Lecco "invasa" da un cervo nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. (LeccoToday)