Weekend con l’ombrello: in arrivo temporali, vento forte e calo termico. Ma dal 2 giugno torna l’anticiclone

Tiscali Notizie INTERNO

Un sabato instabile anche al Sud per l’arrivo di un ciclone dalla Sardegna: previsti temporali soprattutto in Sicilia.

Weekend bagnato. Il vento forte sarà un protagonista del weekend al Nord e sulla fascia adriatica, insieme ai fenomeni temporaleschi associati localmente anche a grandine e colpi di vento.

Nel weekend un vortice mediterraneo raggiugerà la Sardegna e coinvolgerà parte delle nostre regioni meridionali con qualche pioggia o temporale tra Sicilia e Calabria (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Al Nord: temporali in ingresso dal Triveneto in estensione verso Ovest, vento forte. Al Nord: tante nubi, meno piogge, ma con temperature decisamente basse per il periodo; vento forte. (la Repubblica)

ore 15:41. di Lorenzo Badellino 27 maggio 2022ore 15:41. 2 minuti, 6 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 6 secondi. Ad inizio del nuovo mese non sono escluse punte di 36/38°C sulle regioni centrali (3bmeteo)

A inizio della settimana prossima possibile ritorno a un tempo più sereno con temperature in rialzo L’anticiclone africano Hannibal che interessa il nostro Paese ormai dal 10 maggio e che ha raggiunto temperatura anche fino al 34 gradi, sembra ci stia per salutare. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)