Basket: Messina 'più giovani e atletici, Milano vuole poker'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo ringiovanito la squadra, siamo più atletici e profondi. Abbiamo vinto tre scudetti consecutivi, fare poker non sarà facile ma ci proviamo, abbiamo le possibilità". Sono le prime parole stagionali del coach dell'EA7 Milano Ettore Messina. Obiettivo scudetto e tornare a competere in Eurolega ("ogni anni il livello è più alto") con un roster rivoluzionato: Hines si è ritirato ("era il nostro Duncan, lascia un vuoto importante"), mentre hanno lasciato la squadra anche senatori come Hall, Napier, Voigtmann e soprattutto Melli. (Il Mattino di Padova)
Su altre testate
Dopo quasi due settimane di lavoro, Coach Ettore Messina ha incontrato i media e fatto il punto sul momento della squadra e le prospettive in vista della nuova stagione. La partenza di Nicolò Melli – “E’ un grande giocatore che ha dato tantissimo ed è stato un punto di riferimento molto importante per noi ma, come alle volte capita sia nello sport che nel mondo del lavoro, le aspettative reciproche non coincidevano e allora in questi casi ci si separa. (Olimpia Milano)
L’Olimpia vincitrice degli ultimi tre Scudetti si candida nuovamente ad un posto al sole anche in Eurolega. Se nelle ultime annate la serie A di basket è stata dominata dalla squadra di Ettore Messina, che dal 2022 ad oggi ha aggiornato a quota 31 il totale dei titoli italiani in bacheca, Milano non è stata altrettanto competitiva a livello internazionale, fallendo l’assalto ai playoff nelle ultime due edizioni. (Corriere Milano)
A margine della conferenza stampa di presentazione della stagione dell'Olimpia, Ettore Messina si è soffermato sulle partenze estive da Milano. Così su Devon Hall: "Avremmo voluto rimanesse con noi ma è stato mal consigliato (sorride, ndr)". (Sport Mediaset)
Tra le analisi di Ettore Messina, in questa chiacchierata con la stampa di inizio stagione, non poteva ovviamente mancare anche la Serie A. Dove l’Olimpia Milano è campione da tre anni consecutivi ed andrà a caccia del quarto trionfo di fila, nel corso dell’annata pronta ad iniziare. (RealOlimpiaMilano)
L’Olimpia Milano targata Ettore Messina promette di viaggiare nel 2025. Più profonda. (La Gazzetta dello Sport)
La conferenza stampa di presentazione dell'Olimpia Milano è stata l'occasione per Ettore Mesisna di tornare su alcuni temi che hanno caratterizzato l'estate biancorossa. Ad esempio, Shabazz Napier: "Un ragazzo al quale siamo molto legati. (Sport Mediaset)