Vaccini, Speranza: Governo tradurrrà raccomandazioni Cts in modo perentorio

Vaccini, Speranza: Governo tradurrrà raccomandazioni Cts in modo perentorio
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Il governo “tradurrà in modo perentorio e non solo come raccomandazioni” le indicazioni del Cts sull’utilizzo del vaccino AstraZeneca.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa

Roma, 11 giu.

(LaPresse)

Su altre testate

È arrivata la raccomandazione del Comitato tecnico scientifico (Cts) italiano: AstraZeneca verrà somministrato solo agli over 60 mentre chi ha già ricevuto la prima dose, e ha meno di 59 anni, riceverà il vaccino di Pfizer. (Ticinonline)

«Sempre con noi bomber!» hanno scritto sul profilo facebook della società, aggiungendo poi un messaggio struggente:. «Abbiamo appreso con grande dolore che Camilla non c’è l’ha fatta. Lutto perla pallavolo e lutto cittadino a Sestri Levante in Liguria (leggo.it)

Purtroppo, però, cinque giorni dopo Camilla non ce l’ha fatta, con i genitori che hanno consentito alla donazione degli organi. Resta da capire se ci sono responsabilità dell’ospedale di Lavagna e soprattutto se la colpa della trombosi è da attribuire al vaccino Astrazeneca. (Money.it)

18enne morta a Genova per trombosi dopo Astrazeneca: il 3 giugno stava male ma era stata dimessa

Figliuolo: "Il vaccino verrà usato solo per gli over60". ROMA — Il vaccino anti-Covid Vaxzevria sarà iniettato solo a chi ha più di 60 anni, mentre chi ha meno di 60 anni e ha ricevuto la prima dose con questo vaccino farà la seconda con Pfizer o Moderna. (Toscana Media News)

Speranza, da Governo indicazioni perentorie su vaccini. "Le raccomandazioni del Cts sul vaccino saranno tradotte dal governo in modo perentorio e non solo come raccomandazioni" Stop a somministrazione del vaccino Astrazeneca sotto i 60 anni. (Rai News)

Camilla Canepa, la 18enne ligure morta dopo una trombosi seguita alla somministrazione del vaccino di AstraZeneca, aveva iniziato a non stare bene già dal 3 giugno: il Pronto Soccorso, dati gli esiti negativi di tac ed esami neurologici, l’aveva però rimandata a casa. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr