Ordini per oltre 10,4 miliardi per il bond sustainability-linked in tre tranche di Enel

Ordini per oltre 10,4 miliardi per il bond sustainability-linked in tre tranche di Enel
Milano Finanza ECONOMIA

In borsa al momento il titolo Enel segna un +0,52% a 8,045 euro, invece Eni un -0,80% a 10,37 euro

Va a ruba il bond sustainability-linked in tre tranche con maturità a 6, 9 e 15 anni lanciato oggi da Enel.

Più in dettaglio, l'emissione a 6 anni è di taglio pari a 1 miliardo di euro, quella a 9 anni di 1,25 miliardi e quella a 15 anni di 1 miliardo.

In tutto quindi Enel ha raccolto 3,25 miliardi di euro, un importo record per questa tipologia di bond per cui la società ha fatto da apripista due anni fa. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

This was stated by Italy’s Undersecretary of State for Foreign Affairs Manlio Di Stefano at the inauguration of the G20 Green Garden, the first garden in Rome dedicated to the concept of sustainable development. (LaPresse)

Enel Finance International si riserva il diritto di aumentare o ridurre il target massimo di un miliardo L'emissione è legata al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità di Enel nell'ambito del sustainability-linked financing framework, tra cui la riduzione di emissioni dirette di gas serra, ed è strutturata in tre tranche. (SoldiOnline.it)

Enel colloca con successo “Sustainability-Linked Bond” da 3,25 mld

Il prezzo di emissione è stato fissato a 98,061% e il rendimento effettivo alla scadenza è pari a 1,015%. Per tutte e tre le tranche vale lo stesso meccanismo: il tasso verrà aumentato di 25 punti base se Enel non raggiungerà gli obiettivi prefissati (Milano Finanza)

L'obbligazione, garantita da Enel, ha ricevuto richieste in esubero per 3,5 volte, totalizzando ordini complessivi per un importo pari a circa 11,3 miliardi di euro ed una significativa partecipazione di Investitori Socialmente Responsabili (SRI), consentendo al Gruppo Enel di continuare a diversificare la propria base di investitori (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr