Inizio scuola, lunedì 13 settembre si torna in classe in dieci regioni [TABELLA CALENDARI]

Tecnica della Scuola INTERNO

In Sardegna l’avvio dell’anno scolastico è previsto invece per il 14 settembre.

Inizio scuola, lunedì 13 settembre si torna in classe in dieci regioni.

I primi a rientrare sui banchi sono stati gli studenti della Provincia Autonoma di Bolzano, il 6 settembre.

Rientro con Green pass. Come sappiamo, dal 1° settembre è entrato in vigore l’obbligo del Green pass per il personale scolastico

La maggior parte delle Regioni ha deliberato l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 per il 13 settembre. (Tecnica della Scuola)

Su altri media

La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza . 🔊 Ascolta l'audio. L’obiettivo è quello di un anno scolastico all’insegna della sicurezza e dello svolgimento in presenza. (News Rimini)

Scuola, green pass obbligatorio per i genitori. Qualora in caso di disabilità un ragazzo, ad esempio non udente, chiedesse la mascherina trasparente, verrebbe fornita anche a tutta la classe (Il Messaggero)

Pertanto, regole e le tempistiche dei rientri in classe dopo la segnalazione di un caso in una classe non saranno uguali per tutti. Scuola, rientro in classe: quali sono le regole. Se per il personale scolastico è obbligatorio il Green Pass, lo stesso non si può dire per gli studenti (QuiFinanza)

Si tratta di un’iniziativa che però ha bisogno di volontari che si mettano a disposizione per accompagnare questi studenti, una sorta di nonni vigili Quest’anno, infatti, sarà consegnata solamente agli studenti del primo anno della scuola primaria perché ancora non ne sono in possesso. (Prima Chivasso)

LE FAMIGLIE. In avvio di anno scolastico le famiglie debbono far pervenire alla scuola l’autodichiarazione che contiene alcune voci relative al proprio figlio e ai familiari conviventi Prima di salire sull’autobus evitare assembramenti, assicurarsi di avere abbonamento da mostrare in caso di controlli, mantenere la mascherina e il distanziamento possibile. (ilmessaggero.it)

Ecco come sarà una giornata tipo di un docente o di uno studente a scuola da settembre. FINESTRE APERTE – Alla fine della prima ora può essere previsto un periodo di cinque minuti per cambiare l’aria (Orizzonte Scuola)