Ecco il primo dei nuovi rigassificatori acquistati dall’Italia

shippingitaly.it ECONOMIA

Il contratto ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l’acquisto della nave e l’investimento necessario per la sua conversione in una Fsru con una capacità di stoccaggio fino a 140.000 metri cubi.

Con una nota diramata dalla società italiana, Snam e Golar Lng Limited (“Golar”) hanno reso noto di aver “firmato un contratto in base al quale Golar cederà a Snam la nave metaniera “Golar Arctic”, previa conversione in unità di stoccaggio e rigassificazione (Fsru), da installare nell’area portuale di Portovesme (Carbonia-Iglesias), in Sardegna, come previsto dal progetto per l’approvvigionamento energetico dell’isola. (shippingitaly.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nave metaniera “Golar Arctic” da convertire in unità di stoccaggio e rigassificazione, verrà installata nell’area portuale di Portovesme. Il gas naturale potrebbe ben presto arrivare in Sardegna grazie ad un progetto di Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo. (Sassari Oggi)

Il contratto ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l'acquisto della nave e l'investimento necessario per la sua conversione in una FSRU con una capacità di stoccaggio fino a 140.000 metri cubi. (Tiscali Notizie)

SNAM E LA SARDEGNA. La nave di Golar LNG acquistata da Snam a un prezzo di 269 milioni di euro, la Golar Arctic, è una metaniera che verrà convertita in rigassificatrice: la consegna non avverrà prima di due anni. (Start Magazine)

Gli alunni delle ultime classi della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria riceveranno i libri “Su Printzipeddu” (Alfa Editrice). (Sardegna Reporter)

Snam e Golar LNG Limited hanno firmato un contratto in base al quale Golar cederà a Snam la nave metaniera “Golar Arctic”, previa conversione in unità di stoccaggio e rigassificazione (FSRU), da installare nell’area portuale di Portovesme, in Sardegna, come previsto dal progetto per l’approvvigionamento energetico dell’isola. (Finanzaonline.com)

Ma si tratta pur sempre di un rigassificatore, di dimensioni più ridotte, che servirà per la metanizzazione della Sardegna (la Repubblica)