Emma e Alessandra Amoroso insieme per 'Pezzo di cuore': "Le cose belle possono accadere"

Non è il nostro caso, siamo un esempio, dimostriamo che le cose belle possono accadere".

Prima però potrebbe esserci Sanremo: "Non ci hanno chiamate", dice Alessandra Amoroso, "ma sarebbe molto bello per noi andare su quel palco che amiamo".

Emma e Alessandra, due amiche, due cantanti, due artiste che hanno percorso un lungo pezzo di strada "come due rette parallele".

Una canzone che mette in risalto anche l'amicizia, "che tra noi due c'è sempre stata", dice ancora Emma, "non abbiamo rivalità, sappiamo anzi che due donne insieme possono fare tante cose. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il brano è proprio un confronto tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti, ma sempre all’insegna delle loro emozioni e di radici comuni. Sanremo incluso (che insieme fecero già nel 2012, con Emma in gara e Alessandra sua ospite nella serata dei duetti). (Giornale di Sicilia)

L’attenzione, vista la vicinanza della 71ma edizione, si sposta sulla loro possibile partecipazione a Sanremo, manifestazione alla quale le due artiste salentine sono di casa. Questo debutto appare anche come una sorta di rivincita per le due artiste. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Quando ho ascoltato il brano l’ho sentito subito come una conversazione tra me e lei”, ha confessato Alessandra Amoroso. Maria non ha mai nascosto di avere un rapporto speciale con Emma e Alessandra, tanto che entrambe sono state spesso ospiti delle sue trasmissioni. (DiLei Vip)

Emma Marrone e Alessandra Amoroso presentano il loro brano “Pezzo di cuore” e lanciano un messaggio ad Amadeus: “Siamo pronte per Sanremo”. Il sogno di Sanremo insieme. Leggi anche: Emma Marrone e Alessandra Amoroso: finalmente arriva il duetto. (SoloDonna)

l’amicizia tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso. “Me la stavo facendo sotto dalla paura”, ha ricordato Alessandra, “ma ero lì per Emma e con Emma. (elle.com)

Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono conosciute ad Amici (la prima vinse nel 2010, l'altra nel 2009), sono state sbeffeggiate da tanta critica ma sono diventate best seller del pop riempiendo classifiche e palasport un anno dopo l'altro. (ilGiornale.it)