Il Regno Unito ha deciso, non ci sarà nessun Green Pass: “è uno strumento inutile, pandemia non giustifica limitazioni della libertà dei cittadini”

MeteoWeb ESTERI

Il Regno Unito, quindi, decide di non adottare un provvedimento utile solo ad incentivare le vaccinazioni perchè il governo è soddisfatto per l’elevato numero di popolazione vaccinata, che è comunque inferiore rispetto a quella italiana.

In Italia, però, il governo minaccia l’estensione dell’uso del Green Pass e addirittura obbligo vaccinale, accusando i non vaccinati di essere gli untori della pandemia: un approccio completamente opposto tra i due Paesi europei. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Contrari anche i liberaldemocratici e il leader laburista Keir Starmer per il quale un passaporto vaccinale come 'contraria allo spirito britannico'.I dati sulla campagna vaccinale inglese sono similia a quelli raggiunti in Italia (La Pressa)

Obiettivo che in Gran Bretagna è in via di raggiungimento comunque, ha argomentato, con oltre l’81% dell’intera popolazione over 16 già immunizzata con 2 dosi e il 90% con una. Il contrordine del governo Johnson è stato seguito criticato dalle opposizioni nel metodo, come un nuovo «ondeggiamento» sulla gestione della pandemia. (Corriere del Ticino)

Ma il governo britannico ha deciso di sospendere l’iter. Il governo britannico ha deciso di non introdurre l’uso del Green Pass in Inghilterra. L’unico Paese del Regno ad aver introdotto l’obbligo di Green Pass per attività che riguardano il pubblico è la Scozia: entreranno in vigore dal primo ottobre (La Stampa)

Ma nel merito le contestazione sono poche, limitate a una parte di esperti, mentre il business plaude sollevato Il contrordine del governo Johnson è stato seguito criticato dalle opposizioni nel metodo, come un nuovo «ondeggiamento» sulla gestione della pandemia. (Il Giornale di Vicenza)

FVR / M. Franjo ue vetture sono rimaste coinvolte oggi, poco dopo mezzogiorno, in un incidente della circolazione avvenuto a Giornico, a pochi metri di distanza dal sottopasso della ferrovia. (Ticinonline)

Non ci sarebbero vittime: il club era chiuso per le disposizioni anti-Covid decise dal governo. (LaPresse) Un incendio ha devastato un popolare locale notturno a Pattaya, la località balneare in Thailandia a sud-est di Bangkok conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna. (LaPresse)