Honda e il suo futuro elettrico tagliente

Motor1 Italia ECONOMIA

I loro nomi sono e:N Coupé Concept, e:N SUV Concept ed e:N GT Concept.

Sappiamo solo che utilizzeranno una nuova piattaforma condivisa, alla quale si affideranno anche altri modelli in arrivo nei prossimi anni

Si inizia con la Cina. Delle 5 auto elettriche mostrate nel teaser le prime a debuttare saranno le Honda e:NS1 ed e:NP1, 2 crossover prodotti grazie alle joint venture Dongfeng Honda e GAC Honda e il cui arrivo sul mercato cinese è previsto per la primavera del 2022. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

l nuovo sistema Honda Sensing 360 (guarda il funzionamento nel video più in basso) è un sistema integrato di aiuti alla guida, evoluzione del precedente Sensing, che vanta possibilità ulteriori perché rileva oggetti e veicoli a 360° intorno alla vettura. (AlVolante)

– La Honda festeggia i primi cinquant'anni di Italia, nel suo stabilimento italiano di Atessa e annuncia un nuovo modello. Nel 1985 invece iniziarono le esportazioni nei mercati europei, a cui fecero seguito quelle verso la madrepatria giapponese con il modello NS125. (La Repubblica)

Hidenobu Nishida, Presidente Honda Italia:. “Grazie a coloro che hanno sostenuto Honda Italia nel corso di questi cinquant’anni. Nel 1981, Honda acquisisce il controllo diretto dell’attività produttiva e commerciale modificando anche la ragione sociale che diventa ufficialmente Honda Italia Industriale S.p. (Motoblog)

Honda ha anche mostrato tre modelli ancora in fase prototipale, e:N Coupé, e:N SUV ed e:N GT, che prevede di utilizzare come base per le auto di produzione nei prossimi cinque anni I primi due modelli e:N, e:NS1 ed e:NP1, sono vetture gemelle basate sull’HR-V e saranno offerte dalle joint venture cinesi di Honda, Dongfeng Honda e GAC Honda. (Tom's Hardware Italia)

Le hypernaked impongono grandi investimenti e valgono solo il 2% del mercato. Nel 2020 il segmento è stato dominato da Ducati con la Streetfighter (742 unità) davanti a KTM con la 1290 Super Duke (376) e alla citata Tuono V4 1100 (119). (Motociclismo.it)

Le mie aspettative sulla Honda Italia sono altissime”.Attualmente Honda Italia dispone di una forza lavoro di 600 dipendenti, che nei periodi di maggiore impegno salgono fino a 900; la sua linea produttiva è in grado di costruire fino a 500 veicoli al giorno Continuiamo a portare gioia ai tanti clienti che aspettano i prodotti d’eccellenza made in Honda Italia! (inSella)