Europa League, l'andata dei quarti: il Man United vince 2-0, solo 1-1 per l'Arsenal. ll Villarreal passa a Zagabria

Calciomercato.com SPORT

15 Oltre ad Ajax-Roma erano altre 3 le partite valide per i quarti di finale di Europa League tutte in contemporanea alle 21. La gara sulla carta più equilibrata vede invece il Villarreal imporsi per 1-0 sul campo della Dinamo Zagabria a cui non riesce l'impresa come contro il Tottenham agli ottavi. Decide l'andata della sfida il rigore segnato da Gerard Moreno. Non doveva essere equilibrata e in parte non lo è stata la sfida fra Arsenal e Slavia Praga con i padroni di casa che dominano in lungo e in largo, si divorano l'impossibile sottoporta, colpiscono un palo e una traversa ma segnano solo con Pepé e si fanno rimontare a tempo scaduto dal gol di Holes che tiene aperto il discorso qualificazione. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Madrid andrà in scena il Clásico tra i padroni di casa del Real Madrid e il Barcellona. Le due squadre infatti sono rispettivamente seconda e terza nella Liga (Barcellona 65, Real Madrid 63) ed inseguono l’Atletico Madrid a 66 punti. (CIP)

Le ultime partite tra Real e Barcellona non hanno portato fortuna a Messi e la sua assenza si è fatta sentire. L’ultimo ballo in un Clasico potrebbe essere non una suggestione ma una dura realtà. (CIP)

E’ arrivato, poi, anche il cartellino giallo (una sorta di beffa) per il giocatore della Roma. Però magari vedere un giocatore della squadra avversaria che perde tempo avrebbe dato fastidio anche a me”, ha poi dichiarato Calafiori ai microfoni di Sky Sport nel post partita (SerieANews)

Penso che siamo entrati molto bene in partita, abbiamo fatto meglio il primo tempo che il secondo in tutti i momenti. È stato molto difficile vedere l’infortunio di Spinazzola, lui stava giocando molto bene ma succedono questi problemi e dobbiamo reagire. (LAROMA24)

I ragazzi hanno fatto una grande partita: la qualificazione non è chiusa ma vincere qui è stato importantissimo”. MEGLIO IN EUROPA – “Non cerco alibi ma non possiamo dimenticare che questa squadra è stata quasi sempre nelle prime quattro. (CalcioMercato.it)

Ci siamo messi in difficoltà da soli con un gol e un rigore regalati agli avversari, ma abbiamo vinto per 2-1 e in questo momento va benissimo così. Candela: "Ibanez ha fatto un gol da numero 10. (TUTTO mercato WEB)