Europa League, l'andata dei quarti: il Man United vince 2-0, solo 1-1 per l'Arsenal. ll Villarreal passa a Zagabria

Europa League, l'andata dei quarti: il Man United vince 2-0, solo 1-1 per l'Arsenal. ll Villarreal passa a Zagabria
Calciomercato.com SPORT

15 Oltre ad Ajax-Roma erano altre 3 le partite valide per i quarti di finale di Europa League tutte in contemporanea alle 21. La gara sulla carta più equilibrata vede invece il Villarreal imporsi per 1-0 sul campo della Dinamo Zagabria a cui non riesce l'impresa come contro il Tottenham agli ottavi. Decide l'andata della sfida il rigore segnato da Gerard Moreno. Non doveva essere equilibrata e in parte non lo è stata la sfida fra Arsenal e Slavia Praga con i padroni di casa che dominano in lungo e in largo, si divorano l'impossibile sottoporta, colpiscono un palo e una traversa ma segnano solo con Pepé e si fanno rimontare a tempo scaduto dal gol di Holes che tiene aperto il discorso qualificazione. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dare la vittoria alla Roma sono i gol di Pellegrini (papera clamorosa di Scherpen) e Ibanez (all’87’), che hanno così ribaltato il vantaggio iniziale di Klaassen. E alla Roma ben va che subito dopo ci mette una pezza Pau Lopez su Antony, altrimenti sarebbe stato un uno-due pesantissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Dal dischetto va lo stesso serbo, ma Pau Lopez respinge tenendo a galla i suoi. Ajax-Roma 1-2, la cronaca. Si difende la Roma, le ripartenze di Spinazzola sono l'arma più pericolosa per i giallorossi, ma l'infortunio dell'esterno complica le cose, e così sul finire della frazione arriva il vantaggio interno: Diawara pasticcia nel servizio a Mancini, ne approfitta Klaassen, combinazione con Tadic e colpo ad infilare Pau Lopez per l'1-0 con cui si va al riposo. (Fantacalcio ®)

I giallorossi giocano bene nel primo tempo e vanno sotto, ma vincono nella ripresa pur soffrendo contro i padroni di casa. I quarti di finale di Europa League cominciano molto bene per la Roma, che ad Amsterdam supera l’Ajax 1-2 ottenendo un grande vantaggio in vista del match di ritorno in casa. (Fiorentina.it)

Ajax, ten Hag: "Crediamo nella rimonta. Non so se Stekelenburg sarà a disposizione nel ritorno"

Però magari vedere un giocatore della squadra avversaria che perde tempo avrebbe dato fastidio anche a me”, ha poi dichiarato Calafiori ai microfoni di Sky Sport nel post partita Nel tentativo di farsi dare il pallone per battere la rimessa laterale, infatti, il raccattapalle della Johan Cruijff Arena in quel momento nei pressi di Calafiori, ha ben pensato di scaraventare il pallone addosso al giocatore giallorosso. (SerieANews)

Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di una intervista alla redazione sportiva di Sky dopo la gara: "Le sento le critiche, che non faccio bene questo o quello e posso accettarlo ma mi spiace leggere bugie. (AreaNapoli.it)

“Non lo so, dobbiamo giocare bene. Adesso abbiamo un’altra partita, poi vedremo” (Voce Giallo Rossa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr