Lega primo partito, FdI cresce ancora. Sempre più giù i cinque stelle

Lega primo partito, FdI cresce ancora. Sempre più giù i cinque stelle
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Fa molta più fatica il Movimento 5 Stelle, che ha perso ben 0,3 punti percentuali rispetto ai sondaggi precedenti.

Il Movimento 5 Stelle si è portato al 16,7% e si allontana ulteriormente da Fratelli d’Italia.

La Lega è stabile al primo posto nelle preferenze mentre Fratelli d’Italia insidia il secondo il Pd.

Gli italiani sembrano apprezzare la linea di coerenza di Giorgia Meloni, l’unico leader di partito all’opposizione nel governo Draghi. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sondaggi politici oggi: la Lega al punto più basso dal 2018, popolarità di Draghi in calo di quattro punti. Nella rilevazione campionaria di Ipsos, che fa riferimento al 29 aprile, il mese si chiude con una flessione di quattro punti percentuali dell’indice di gradimento del presidente del Consiglio Mario Draghi. (LA NOTIZIA)

Anche in questo Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, i sondaggi sorridono solo a Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni. LEGGI ANCHE => Sondaggi politici, Fratelli d’Italia cresce ancora e “vede” PD e Lega. (NewNotizie)

Pd a un punto dalla Lega, Fratelli d'Italia super i 5 Stelle | Sondaggi politici

La Lega di Matteo Salvini “di lotta e di governo” non viene premiata dai sondaggi. Un ‘premio’ per l’unico partito di opposizione al governo di larghissima maggioranza guidato da Mario Draghi. (Il Riformista)

In secondo luogo, FdI aumenta di 1,7% attestandosi al 18,9, il dato più elevato di sempre nelle rilevazioni Ipsos, capitalizzando il ruolo di principale partito di opposizione. Al netto delle variazioni settimanali, il mese si chiude con una flessione di 4 punti dell’indice di gradimento del presidente Draghi (da 62 a 58) e un dato stabile per l’esecutivo (56). (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr