Alla faccia della pandemia: il boom dei “paperoni” nel mondo secondo Forbes

La Stampa ECONOMIA

Il 2021, si legge tra le righe della classifica annuale stilata da Forbes, ha visto moltiplicarsi il numero dei miliardari: sono 2755, 439 in più rispetto all’anno precedente.

Una fortuna per i «paperoni» di tutto il mondo, ma non per Donald Trump.

Il numero dei miliardari si è moltiplicato esponenzialmente negli ultimi 12 mesi: in testa alla classifica resta Jeff Bezos, crolla Donald Trump.

La leadership resta saldamente in mano a Leonardo Del Vecchio (Luxottica), 62esimo con un patrimonio stimato di 25,8 miliardi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Nell’anno del Covid sono aumentati i miliardari nel mondo: ecco la classifica (Di giovedì 8 aprile 2021) L’emergenza Covid-19 ha senza dubbio accresciuto le difficoltà economiche di moltissime persone, in diversi Paesi del mondo. (Zazoom Blog)

Pechino città miliardaria stando a Forbes. La capitale cinese ha aggiunto 33 miliardari alla ricca lista che conta 100 persone. (Euronews Italiano)

Tra le new entry c’è anche Kimche con la sua linea di prodotti e show televisivi ha accumulato un patrimonio . Advertising. Diregiovani : #KimKardashian come Jeff Bezos e Elon Musk È quanto emerge dall’ultima classifica stilata da Forbes sugli uomini e le donne più ricchi del pianeta. (Zazoom Blog)

Al terzo posto troviamo il primo non americano. Si tratta di Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica, con un patrimonio di 25. (Open)

Tra i presidenti di Serie A il più alto in classifica è Zhang Jindong dell'Inter, 339°, con un patrimonio di 7,4 miliardi, mentre i 7,2 miliardi di Rocco Commisso valgono al patron della Fiorentina il 352° posto Il presidente della Roma tra le persone più ricche del mondo. (Il Romanista)

Il patrimonio complessivo dei miliardari ha segnato una crescita ancora più impressionante: +63,7%, passando da 8mila a 13.100 miliardi di dollari. I governi potrebbero anche decidere di attingere ai fondi dei più ricchi per finanziare il contrasto alla pandemia (Avvenire)