Paderno Dugnano, il killer 17enne come nella canzone di Vasco Rossi: 'Farsi la barba o uccidere che differenza fa'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paderno Dugnano, il killer 17enne come nella canzone di Vasco Rossi: ‘Farsi la barba o uccidere che differenza fa’ Si è costruita a piccoli passi e con un lessico della comprensione una sorta di movente psicologico collettivo e ‘semplice’ per quanto accaduto: il colpevole è il disagio giovanile Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il disagio giovanile, il “corpo estraneo”, l’anafettività che avvelena il sangue nell’alcova di una vita normale e di una famiglia tranquilla. (Dire)
La notizia riportata su altri giornali
Per la giudice il carcere è "l'unica misura possibile" vista la gravità del fatto e ha confermato l'impianto accusatorio. (Adnkronos)
"Ha fatto questo gesto perche' ha pensato che la strage potesse essere una soluzione al malessere che provava e che era esploso negli ultimi giorni". (Tiscali Notizie)
Resta in carcere il 17enne che ha confessato di aver ucciso i genitori e il fratellino di 12 anni nella strage di Paderno Dugnano. La gip del tribunale per i minorenni di Milano Laura Margherita Pietrasanta ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per il ragazzo. (LaC news24)
“Sta leggendo i libri della biblioteca, è un ragazzo che legge molto e mi ha chiesto anche i libri della scuola. Oggi gliene ho portato uno”, ha detto il suo avvocato, che lo ha incontrato oggi, come riporta Il Messaggero. (Tecnica della Scuola)
Il ragazzo non aveva problemi di droga, non era, così ci dicono, “problematico”, non aveva rapporti complicati con gli amici e, pare, nemmeno con i suoi familiari. (Tempi.it)
La prima coltellata l’ho data alla gola, lui si è svegliato e ha urlato "papà". Anatomia di una strage raccontata da R., diciassette anni, che ha confessato l’omicidio della sua famiglia nella villetta di Paderno Dugnano (ilgazzettino.it)