Pandemia, variante Omicron: il mondo sull'orlo di una crisi di nervi

Aosta Oggi INTERNO

Certo, viviamo in un'era da film dell'orrore a cui nessuno era preparato.

Pandemia, variante Omicron: il mondo sull'orlo di una crisi di nervi. La variante che terrorizza e la paura di nuovi lockdown. Ormai l'alfabeto greco lo stiamo imparando sulla nostra pelle.

L'unica speranza è quella che, nel bene o nel male, non si perda la lucidità.

Un Natale inteso nel senso di una rinascita e di maturazione per poter vivere meglio facendo tesoro dell'esperienza maturata in questi anni di incubo

Siamo arrivati alla variante Omicron del virus SARS-CoV-2 e come al solito, sui vari talk show televisivi, virologi di chiara fama e operatori dell'informazione di dubbia fama si cimentano nell'arte di scrivere copioni più o meno apocalittici. (Aosta Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

La questione se le crypto siano effettivamente un bene di rifugio è molto dibattuta. Già prima dell’arrivo della variante Omicron si avvertiva una notevole ripresa delle compravendite (iLoveTrading)

Tra le big pharma è stata premiata anche Pfizer (PFE) che al NYSE ha messo a segno un luminoso +5,8% I farmaceutici salvano il portafoglio finanziario. Chi nel portafoglio finanziario ha incluso anche i farmaceutici giusti, sta trovando in essi la salvezza. (FX Empire Italy)

il WTI ha perso il 13% in una seduta, un calo che non si vedeva da anni. Siamo tornati sotto i 70 dollari, un valore che non si vedeva da qqualche mese. (GameGurus)

Poi arriva la variante Omicron e il prezzo cala vertiginosamente. Quindi una variante nota da almeno quattro mesi assurge, da un giorno all’altro, agli onori della cronaca, tra l’altro senza particolari motivi (GameGurus)

Le banche centrali con questa nuova temibile variante che minaccia di far crollare le borse planetarie avranno buon gioco a mantenere salde le loro politiche ultra espansive. Vediamo perchè. A questo punto sono tante le domande aperte e bisognerà monitorare l’andamento della nuova variante per capire cosa accadrà (iLoveTrading)

Leggi anche: Borsa Milano -4,6%: la variante Omicron terrorizza i mercati. Le banche centrali hanno tentato di negare l’inflazione per mesi ma ormai è diventata un fenomeno talmente appariscente ed impattante che hanno deciso di cambiare progressivamente rotta. (iLoveTrading)