Chi è John Murthough (e come si pronuncia)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clicca qui sopra per sentire come si pronuncia... John Murtough è un dirigente di calcio inglese con una lunga e consolidata esperienza all’interno del panorama calcistico britannico. È noto soprattutto per il suo ruolo chiave all’interno del Manchester United, dove ha contribuito in modo significativo alla ristrutturazione e allo sviluppo del club dal punto di vista sportivo e organizzativo. Prima del suo approdo a Manchester, Murtough ha ricoperto incarichi dirigenziali in diversi club inglesi, tra cui Everton, Fulham e Coventry City, oltre a collaborazioni con la Premier League stessa. (Atalantini)
Su altri media
Bergamasco, classe 1997. Racconto l’Atalanta, sognavo di farlo già da bambino. Amo le statistiche e il modo in cui stanno cambiando il calcio. Oltre a Corner, … (L'Eco di Bergamo)
Atalanta, che colpo per il calciomercato: arriva l'ex direttore sportivo del Manchester United Questo il comunicato ufficiale da parte della società bergamasca: "L’Atalanta comunica un nuovo ingresso a livello dirigenziale nell’Area Sportiva del Club, della quale entra a far parte con effetto immediato in qualità di Director of Global Development il signor John Murtough. (CalcioMercato.com)
Murtough, che sarà coordinato dal Direttore Sportivo Tony D’Amico (su cui sembra essere sceso l’interesse del Milan per portarlo in rossonero a partire dalla prossima stagione), va a potenziare un’area che mira a sviluppare ulteriormente la propria visione internazionale. (Calcio e Finanza)

Subito all’opera Murtough è già operativo al centro sportivo di Zingonia, dove ricoprirà il ruolo di Director of Global Development, per sviluppare ulteriormente il posizionamento internazionale del club orobico. (Quotidiano Sportivo)
Respinta la corte milanista blindando Tony D'A (Tuttosport)
Un colpo a livello dirigenziale con il nuovo responsabile dell’area di mercato internazionale della Dea. Il 54enne dirigente inglese, che sarà coordinato dal direttore sportivo Tony D’Amico, va a potenziare un’area che mira a sviluppare ulteriormente la visione internazionale. (News Sports)