Ricciardi: “Con il 90% di vaccinati e il Green Pass al lavoro saremo in sicurezza”

la Repubblica SALUTE

Due cose ridurrebbero la circolazione del virus: la copertura vaccinale al 90% e l’estensione più ampia possibile del Green Pass, che andrebbe chiesto a tutti i lavoratori, pubblici e privati.

Fatto questo, secondo Walter Ricciardi, consulente del ministro alla Salute Roberto Speranza, potrebbe non esserci bisogno dell’obbligo, che lui metterebbe solo nella scuola.

Nel governo si parla della necessità di raggiungere la copertura del 90% dei vaccinabili, cioè di chi ha più di 12 anni

(la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

È fatale che quando il virus troverà una popolazione, quella dei più giovani, non vaccinata i casi tenderanno ad aumentare. Ricciardi è convinto che l'uso del Green pass "debba caratterizzare tutte le attività che si svolgono in luoghi chiusi. (L'Unione Sarda.it)

“Prima di tutto c’è da monitorare giorno per giorno, utilizzare strumenti di prevenzione e il Green pass con prudenza e accuratezza, e poi vedremo”, ha concluso Giorgetti ha sottolineato come per il Green Pass sia importante la “condivisione dei cittadini”. (L'HuffPost)

Dovremmo preoccuparci se a fine settembre non raggiungessimo l’obiettivo dell’80 per cento di popolazione vaccinata, ma ce la possiamo fare. Per classe d’età, esempio, perché non possiamo permetterci di avere troppi over 50, i più a rischio, non protetti. (Il Sole 24 ORE)

È fatale che quando il virus troverà una popolazione, quella dei più giovani, non vaccinata i casi tenderanno ad aumentare. Non lo eliminiamo – il virus – ma la sua presenza sarebbe compatibile con la conduzione di una vita normale e con la tutela della salute». (Open)

Covid, la previsione di Ricciardi su terza dose, Green pass e scuola L'esperto Walter Ricciardi ha fatto il punto su cosa succederà in autunno con la riapertura delle scuole e la possibile estensione del Green pass. (Virgilio Notizie)