MotoGp, Viñales il più veloce nei test di Jerez: Marini 8° miglior italiano, Rossi 12° con 73 giri - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Ben 73 giri per Valentino Rossi con il 12° tempo, ma è Marini il miglior italiano, ottavo.

Lo spagnolo della Yamaha rimane davanti a tutti con 1’36’’879, seguito dai connazionali della Suzuki Rins e Mir.

Il migliore degli italiani è stato Marini, ottavo, davanti a Morbidelli e al leader del motomondiale Bagnaia

Il cronometro del 26enne si è infatti fermato a 1’36’’879, con ottimi presupposti per guardare al resto della stagione con ottimismo. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Dopo quanto avvenuto domenica in gara a Jerez si è subito pensato alla sindrome compartimentale, problema del quale aveva già sofferto nel 2019, ma questa volta la situazione è meno grave. (FormulaPassion.it)

Tanto si sta dicendo e scrivendo sulle difficoltà che sta incontrando il 42 enne Valentino Rossi in questo inizio di stagione 2021. I due decimi di ritardo tra la pole 2019 e 2020 di Valencia corrispondono a ben sei decimi di peggioramento di Rossi. (FormulaPassion.it)

Sono i suoi avversari che devono preoccuparsi di come tenergli testa nel momento in cui avrà recuperato al 100% la forma fisica” In più, deve accettare il fatto di avere dei limiti a livello fisico. (FormulaPassion.it)

Ducati disponibile ad allestire 6 moto ufficiali, Yamaha 4. Tutto ruota intorno alla nuova squadra di Valentino Rossi, appoggiata da un colosso arabo come Aramco e altri sponsor orientali (Hyundai). (Corse di Moto)

Marquez ha dovuto sopportare un fastidioso dolore nella zona cervicale, dovuto alle due cadute rimediate nelle prove libere di sabato e nel warm-up di domenica mattina. Marquez ha ammesso che la gara domenica ha presentato il conto dal punto di vista fisico. (Motorsport.com Italia)

La squadra creata da Valentino Rossi in questa avventura avrà il sopporto di un colosso arabo come Aramco, che sarà il title sponsor. LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e il confronto con i giovani: la battuta di Razali. (AutoMotoriNews)