Attacco Israele in Siria: aumenta bilancio morti raid di questa notte

Agenzia Stampa Italia ESTERI

Il collega dell'Energia, Yuval Steinitz, ha evidenziato che il proprio paese è impegnato "in uno sforzo tremendo contro l'Iran e i suoi tentativi di ottenere le armi nucleari”.

Lo ha riferito, nelle ultime ore, l'Osservatorio siriano per i diritti umani, organizzazione non governativa con sede a Londra.

salito infatti a 57 morti, tra militari dell'esercito siriano e milizie appoggiate dall'Iran, il bilancio degli attacchi aerei condotti questa notte dall'aviazione israeliana nella parte orientale della nazione di Bashar al - Assad (Agenzia Stampa Italia)

La notizia riportata su altre testate

Una serie di attacchi ha centrato obiettivi nel settore orientale del Paese, da Deir Ezzor fino al deserto di Boukamal, al confine con l’Iraq. Solo in Siria, nel 2020 si sono registrate 50 operazioni contro obiettivi strategici secondo fonti militari israeliane. (AsiaNews)

Un parente mi dice: “Non mi dire che hai deciso di tornare a casa in Siria!”. Non ci sono voli internazionali dall’Italia per la Siria: fatto scalo a Istambul, atterrato a Beirut, poi proseguirò via terra. (L'AntiDiplomatico)

L’obiettivo. L’obiettivo dell’attacco era una base iraniana situata vicino al confine con l’Iraq mai attaccata fino adora. Un secondo attacco avrebbe preso di mira una base situata nel deserto di al-Bukamal nella provincia di Deir ez-Zor. (Rights Reporter)

Secondo l’Ondus, i raid della scorsa notte sono stati almeno 10 e hanno colpito tre diverse aree dove sono concentrate forze iraniane e filo-iraniane al confine siriano con l’Iraq. Le località colpite sono la periferia della città di Dayr az Zor, Albukamal e la periferia di Mayadin, tre città lungo la bassa valle del fiume Eufrate. (Libertà)

nel corso del 2020 Israele ha colpito una cinquantina di obiettivi in Siria, secondo il rapporto annuale delle forze armate dello Stato ebraico. Almeno 23 persone sono rimaste uccise la scorsa notte in raid aerei israeliani contro posizioni e depositi di armi e munizioni nell’est della Siria, secondo quanto denuncia stamani l’Osservatorio siriano per i diritti umani (Ondus). (Gazzetta di Parma)

L'attacco stavolta è stato rivolto ad obiettivi militari. Il recente raid aereo che ha colpito l'Est della Siria avrebbe centrato un deposito di armi e munizioni. (Redazione AriaMediterranea)