Coronavirus: minimo storico di contagi, solo 2 casi positivi su quasi 2 mila tamponi analizzati

Chietitoday INTERNO

Nella giornata di ieri (22 maggio) i positivi erano stati 8 su 1.255 tamponi analizzati (0,6%).

Altri 4 (dato invariato rispetto a ieri) sono in terapia intensiva, di cui in provincia di Pescara e 2 in provincia di Teramo.

Del totale dei casi positivi, 246 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 817 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1.508 alla Asl di Pescara e 650 alla Asl di Teramo.

Inoltre, per ragioni tecniche, oggi non sono disponibili i dati aggiornati della Asl di Pescara relativi a ricoveri, decessi e guariti. (Chietitoday)

Ne parlano anche altri media

Sono saliti a 134.560 i guariti e i dimessi , con un incremento rispetto a ieri di 2.278. La Lombardia è l'unica regione d'Italia a far segnare un aumento degli attualmente positivi al coronavirus: l'incremento rispetto a ieri è di 44 pazienti. (Italia Oggi)

Ampie conferme giungono. Meraviglia la distratta attenzione dei media e dell’opinione pubblica sul rapido avanzamento dei lavori per il vaccino: sarà una forma nuova e collettiva della sindrome di Stoccolma, per cui il sequestrato (l’essere umano) si invaghisce del sequestratore (il virus)? (Corriere del Ticino)

Tra Kalidou Kolibaly ed il Napoli sarà addio a fine stagione? Secondo quanto scrive Le Parisien, il centrale... (Torino Granata)

E' quanto emerge dal terzo report sui contagi sul lavoro da Covid-19, denunciati all’Inail tra la fine di febbraio e il 15 maggio, elaborato dalla Consulenza statistico attuariale dell’Inail. Tra le regioni più di un’infezione da coronavirus di origine professionale su tre (34,9%) è avvenuta in Lombardia. (CalcioNapoli24)