Green pass, dal Cnappc le linee guida per gli studi professionali

Edilportale.com INTERNO

Nel frattempo, però, i professionisti hanno bisogno di una bussola, che il Cnappc ha cercato di fornire.Un aiuto potrebbe arrivare dai dpcm contenenti leadottati dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Nei giorni scorsi anchein tal senso, sottolineando i problemi organizzativi e gestionali per i professionisti.Dalla lettura della normativa, così come interpretata dal Cnappc, si evince che l'obbligo del green pass è stato pensato per regolamentare l'accesso dei lavoratori. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ha ricordato nella sua audizione al Senato il professor Mariano Bizzarri, la copertura garantita dal vaccino è limitata e crolla dopo cinque mesi, dando un'infondata illusione di protezione L'esercizio di quello che comunque rimane un diritto è però subordinato alla disponibilità di risorse e ciò non è ammissibile. (ilGiornale.it)

Di seguito le risposte alle domande frequenti sui dpcm riguardanti Green Pass e ambito lavorativo firmati dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi. No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (Gazzetta del Sud)

L’obbligo di possesso del green pass vale anche per i lavoratori stranieri che, ai fini dell’accesso in Italia, non sono tenuti al possesso del green pass? Se l’app di verifica del green pass non funziona, si può controllare il green pass con altre modalità? (Euroconference LAVORO)

Green pass, chi dovrà effettuare i controlli. Sia nel settore pubblico che in quello privato, i controlli spetteranno al datore di lavoro, che però a sua volta potrà delegare la funzione a un altro lavoratore (QuiFinanza)